Per chi sentisse la mancanza di beefs tra personaggi del mondo musicale, ne è scoppiata un’altra, tra l’ex membro dei One Direction, Zayn Malik, ed il producer e DJ Calvin Harris. I due ci sono andati abbastanza pesante.
Partiamo dall’inizio. Zayn ha retwittato uno screen che metteva a paragone il pensiero di Taylor Swift e di Miley Cyrus sul fatto dell’importanza o meno che i propri fans paghino obbligatoriamente per ascoltare la propria musica.
Ecco le citazioni messe a confronto:
Taylor Swift: “La gente può ascoltare la mia musica solo se la acquista su iTunes”.
Miley Cyrus: “Ho fatto i miei soldi. Se nessuno acquisterà il mio album, va bene. Ho una casa, dei cani che amo, non ho bisogno di nient’altro.
In molti hanno criticato la Swift per la sua scelta di rimuovere la sua musica dal catalogo di Spotify, la cantante ha dato l’idea di essere piuttosto attaccata ai soldi, combattendo una battaglia contro lo streaming musicale che ha fatto discutere per diversi mesi. Addirittura si è fatto passare il concetto per colpa di Taylor ed altri (vedi Jay Z & co), che ascoltare la musica in streaming sia una specie di furto, quando non è assolutamente così, dato che sono le case discografiche a concedere le canzoni in cambio di denaro, ed ascoltare pubblicità tra una canzone e l’altra genera introiti. La vera questione è che a certa gente i soldi non bastano mai.
Comunque sia ognuno ha la sua opinione, ed il punto di vista di Zayn è condivisibile o meno, ma appunto si dovrebbe avere la libertà di potersi esprimere liberamente. Qualcuno dovrebbe spiegarlo a Calvin Harris, che ha attaccato Zayn e Miley (che non c’entrava nulla) in maniera piuttosto volgare, e non solo loro:
“Hai fatto i tuoi soldi? Bene.. Vaffanculo al 99% dei questi artisti che dipendono da questi servizi per campare, ok? Già, andassero a fare in culo!
Mentre voi ragazzini state votando i Kids Choice Awards c’è qualche povero coglione che sta creando la vostra nuova canzone preferita per sopravvivere
Non parlare di ciò che non capisci.
Zayn a questo punto ha risposto dando a Calvin del “dickhead”:
“Hah amico ti sei appena reso ridicolo. Ti suggerisco di calmarti prima che ti si stacchino i denti. Oh e scrivo il cazzo che mi pare, testa di cazzo!”
Ovviamente Zayn non ha minacciato Calvin, ma la parte sui denti si riferisce al fatto che Calvin se li sia rifatti (ma ha ancora qualcosa di naturale???):
Per quanto in genere condanni queste beefs da una parte e dall’altra, in questo caso a mio modo di vedere Zayn ha solo risposto per le rime ad un cafone. Pensasse a creare la mia nuova canzone preferita, piuttosto 🙂
Voi che ne pensate? #TeamCalvin o #TeamZayn?
In tutto ciò non poteva non inserirsi quella pettegola di Louis Tomlinson, che ha retwittato il tweet di Harris, non sappiamo per gettare ombra su chi dei due.
Ce ne sono di peggio, ma neanche a me fa più impazzire.
Calvin Harris è figo, sà di esserlo e il fatto di essersi fatto figo col tempo e coi soldi, partendo da un passato dove figo decisamente non era, lo portano ad essere un emerito coglione in queste occasioni, di farsi vedere in maniera esagerata soprattutto per farsi bello grosso davanti alla sua donna.
Zayn, d’altra parte, è appena uscito dai One Direction, che hanno appena sfornato uno dei loro singoli più belli e stanno vedendo come dei bastardi anche più di prima, quindi cerca sicuramente di seminare zizzannia qui e là, perchè se sei famoso e anche solo rt o accenni a qualcosa su qualche altro famoso E’ OVVIO che farai notizia.
Tutte due dei poracci
Non sto dicendo che non spotify non paghi, ma sicuramente non al livello delle altre piattaforme. Rimanere coerenti con quello che si dice non è fare la figura della cogl****, non ha mai citato spotify direttamente, ha sempre solo parlato di piattaforme streaming gratuite. Non ha mai fatto la guerra a nessuno, in quanto non ha mai iniziato una guerra mediatica contro spotify a favore di tidal. Mai fatto. E’ difficile capire che PER LEI spotify non offre il giusto valore al lavoro di un artista?? Lei la pensa così e altri diversamente, non bisogna per forza metterla a rogo o criticarla così duramente…perchè arrivare a quasi 9 milioni di copie vendute non la chiamerei una cosa da cogl****. Anzi…
Il problema sono le società/case discografiche purtroppo.
Concordo sul fatto che Spotify è il futuro, è inutile provare ad andarci contro, il suo successo aumenterà solamente.
Secondo me invece di lamentarsi avrebbe dovuto appoggiare di più Tidal (di cui non ha mai parlato), dato che lei ci tiene che gli artisti vengano pagati per il loro lavoro. Se fosse stata la Swift a comprare Tidal, non penso avrebbe floppato come ha fatto con Jay Z secondo me.
Secondo me era Taylor Swift che aveva scoperto la password dell’account di Calvin, lol.
Comunque Zayn ha scritto “E scrivo anche io la mia musica”, non “scrivo quel che mi pare” e poi si sono chiariti perché Calvin ha detto che non ce l’aveva con lui, ma era solo uno sfogo. Dunque pace e amore a tutti:)
Sapessi quanto ricevo io per un quadro.. 🙁
Comunque si, ricevevano spiccioli. Di fatto non avevano problemi perché, in quanto parte attiva della corte, aveva vitto e alloggio. Ma soldi, nah!
Non gliela paga ADEGUATAMENTE.. Non è così difficile da capire.
magicnightfall***.tumblr.com/post/126995171067/taylor-swift-la-musica-e-i-oldi-istruzioni-per
Magari illuminerà la mente a qualcuno…
Sempre e comunque <3
Oh che ansia LOL Non avete ancora capito che sono contro lo streaming per una mia scelta personale? Che poi accidentalmente pure Taylor lo è non è colpa mia XD A me non piaceva già da prima, basta!
Invece siete voi quelli non oggettivi, andate contro Taylor per qualsiasi cosa.. sapete che Sinead O Connor si è lamentata che da 47 mila euro che ha ricavato per 3 date ha ricevuto solo 500 euro? Lei non è affamata di soldi, vero?
Appunto quindi si è ritirata da piattoforme con streaming gratis, di cui la piú importante è Spotify a cui si è messa contro più volte. Per me questo é fare la guerra a un servizio che é migliore degli altri (tipo Tidal). Secondo te in Spotify non circolano i soldi solo perché è gratis? Secondo te le colleghe che hanno la musica lí non guadagnano? Secondo te Spotify non gliela paga? La Swift non ha compreso un meccanismo basilare e ha fatto la figura della cogl*iona. È semplicemente la verità.
Ma qua non si tratta di fare successo, si tratta di pagare un lavoro che sia artistico o meno, sempre lavoro è! Allora mio padre non deve essere pagato perché fa lo chef che è un lavoro anch’esso creativo.. cè
Ma infatti non lo farà, figuriamoci ahahah
E ripeto che non parlava dell’ep XD
GRAZIE!
Veramente ha solo ritirato la sua musica dalle piattaforme streaming gratuite, infatti non la trovi solo su Tidal (che non ha mai pubblicizzato) ma anche su deezer e apple music e altre piattaforme con streaming a pagamento
Se avesse solo ritirato la sua musica sarebbe stata una scelta. E invece ha supportato TIDAL come concorrente di Spotify e ha pure ribato che questo non dovrebbe esistere.. più guerra di così
Io non apprezzo i dj/produttori come lui in generale. Ma personalmente se dovessi tirare forzatamente una lista metterei lui all’ultimo posto
Per motivi a noi sconosciuti, Zayn ha solo voluto sparare fogna su Taylor Swift, ci sarà un’ennesima storia di fondo… però oggettivamente il pensiero della Cyrus è 100 volte migliore di quello della collega (rispettando comunque la scelta della swift). Quanto a Calvin Harris, sta dando solo una dimostrazione dopo l’altra di essere uno sfigato che non sa esprimere un parere sensato (io non ho capito NIENTE di quello che ha detto, e ciò che ho capito è privo di logica). E poi, Taylor swift è la sua tipa, ok, sarà capace però di difendersi da sola!?! Il fatto che lei usi lui come portavoce dimostra solo che è nel torto marcio e che non conviene fare altri paragoni verso la cyrus mandandola a cagare
Sorgi e uccidi, Veronica!
Sì, il post Twitter della Gaga è del 29 ottobre 2012
Cerca su Google: 262938881870155776
Dovrebbe uscire come primo risultato.
Che cosa ha voluto dimostrare Zayn-HoBisognoDiAttenzioneMediatica? Che Taylor Swift è congruente a se stessa, mentre la Cyrus ha bisogno di svendere persino se stessa per vendere e, poi, fa la finta tonta, dicendo che non le frega un cavolo che qualcuno compri i suoi album? Io non sto né dalla parte di Harris né di Zayn, ma la faida Swift-Cyrus riportata in auge da quest’ultimo è chiaramente a favore di Taylor.
miley non è stupida, miley ha una sua opinione e sa benissimo che non vale per gli altri, lo sa che scrittori e produttori vogliono essere pagati, e per questo che vorrebbe che l’ep fosse gratuito, perché ha fatto tutto lei con i flaming lips (altra band che fa le cose un po’ per passione e non per soldi) grande OOOOOOOOOPS
,comunque miley non ha detto che il suo album sarà gratis, ma che vorrebbe, e se la casa discografica non dovesse essere d’accordo cercherebbe di comprare il contratto, quindi non c’è nua di certo, siete voi che da un’affermazione create un romanzo, io condivido l’opinione di entrambe, perché taylor è in difesa di artisti giovani, mentre miley crede che l’arte sia per tutti e sotto questo punto di vista ha ragione….
Non so chi sia più poraccio tra Calvin e Zayn sinceramente…Neanche mio nipote di 12 anni fa ste cose…
Quante chiacchiere per nulla. Alla fine ognuno ha la sua opinione, no?
Beh Calvin è un enorme hitmaker, può piacere o no ma ha la sua influenza (mediatica più che altro, non stilistica)
Davvero ha litigato con Gaga? Comunque con ogni suo album ha dimostrato di saperne di EDM, quindi Calvin può anche tacere.
Per quanto apprezzi Calvin, Zayn ha pienamente diritto di esprimere la sua opinione, Harris doveva essere più cortese.
Io sono d’accordo sia con Taylor che con Miley, sono due punti di vista differenti ma corretti entrambi.
Può piacervi o meno la musica di TAYLOR, ma in questo caso è nel giusto, qualsiasi siano i suoi motivi.
Se un artista è già affermato potrà non avere bisogno di ulteriore denaro, ma gli emergenti ne hanno bisogno per sopravvivere e crearsi uno spazio nel mondo della musica, che altrimenti le case discografiche non gli lasciano.
Se gli artisti famosi come Taylor non lottano per coloro che altrimenti verrebbero ignorati probabilmente nulla cambierebbe.
Comprendo che vi piace ascoltare musica gratuitamente, godere del lavoro altrui come se creare suoni, basi, lavorare sulla voce, registrare, fare sessioni interminabili fosse facile, ma non lo è.
Principalmente (anzi quasi esclusivamente) di attori/attrici; di pop star/cantanti ben pochi. Ce ne sono alcuni che apprezzo più di altri ma non faccio parte di nessun fandom (se è questo ciò che volevi sapere):non mi piacciono e li trovo fin troppo disagiati.
Taylor Swift non ha fatto la guerra proprio a nessuno. Ha fatto una semplice scelta.
mi sembra che neppure taylor abbia attaccato qualcuno
Sei sempre dalla parte di taylor, non hai un minimo di soggettività cavoli! Sei riuscita ad arrivare a fare un discorso sui calciatori pur di darle ragione! Mamma mia….
Ma non c’entra.
Un medico ti salva la vita
Di chi saresti fan tu?
Neanche fare il calciatore è una passeggiata eh! Allenamenti di qua, di là, partite, vittorie, perdite, trasferimenti ecc.. neanche prepararsi per una partite è una passeggiata.
Vabbè invece è meglio che per ascoltare la tua musica, devi pagare e così ti assicuri il successo dell’era vero?
E invece sì…OOPS XD
Ma è impossibile che parli di quell’album….
Io mi chiedo perché non si facciano tutti un po gli affari propri. La Swift non vuole che la sua musica sia messa in streaming e non ci trovo nulla di male.
Alla Cyrus invece sta bene , anche se però vorrei ricordarle che se nessuno acquistasse i suoi album andrebbero persi tutti i suoi sforzi come artista,
Calvin ha voluto intervenire non so per quale assurdo motivo , e lo ha fatto anche in modo orrendo , Zayn dal canto suo si è solo difeso però dovrebbe smetterla di far parlare di se e concentrarsi sulla sua musica.
Anchio sto dando la mia opinione.. sono superiore anch’io allora <3
Dumpe, guarda non ti rispondo neanche perchè ogni volta scappi quando non sai che c** altro dire(non hai più risposto quando ti ho citato le canzoni che parlavano di sesso per dire). Non sai leggere, ti fai film mentali e non sai che Miley non sta parlando di quell”ep ma DEL SUO ALBUM in cui ha collaborato con produttori come Mike Will Made It e Linda Perry per citarne 2. Come la mettiamo adesso?
Ma certo che ha già abbastanza soldi, ne aveva già abbastanza quando era solo un feto per dire LOL
Per Miley è facile parlare visto che guadagna milioni da quando aveva 15 anni. Non tutti i musicisti hanno la sua fortuna. C’è chi parte dal nulla e deve guadagnarsi da vivere SOLO con la musica, quindi non può permettersi di regalarla.
Questo discorso però non vale per Taylor visto che ormai lei è stra ricca e non ha bisogno di altri spiccioli per mangiare.
In più miley non ha attaccato nessuno dicendo la sua opinione, confermandosi superiore degli altri.
E poi come se miley avesse detto che costano tanto, miley ha solo detto che lei ha già abbastanza soldi, non dire sciocchezze
in quale mondo vivi? ah già quello dei fansetti che non vogliono vedere le ovvietà.
Certo, ma ricevevano spicci, non soldoni.
Ridicolo hahaha
Veronica il fatto è che miley ha già detto che più volte che nell’album con i the flaming lips (sembrerebbe un ep) le canzoni sono state scritte interamente da lei, e le produzioni pure Insieme al frontman dei the flaming lips, e quindi non deve pagare nessuno, evidentemente la tua cara swift ha un sacco di persone da pagare per farsi fare un album, né certo Max martin mica lavora gratis, anche se fa musica usa e getta…. Comunque ritornando al discorso dato che sei ignorante, il tour è una cosa molto più grossa del cd, devi pagare degli stadi, persone sono milioni di dollari ma non 5-6 ma 50 milioni, ragiona prima di dire certe cose!
Altre 2 faide by Calvin Harris:
– nel 2011 diede buca all’ultimo a Katy Perry per aprire i suoi concerti lamentando di dover apparire sullo stage senza produzione, cosa di cui non si lamentarono però i suoi predecessori (New Young Pony Club, Yelle, Robyn, Marina & The Diamonds, Janell Monae, ecc.), e la Perry scrisse su Twitter che non fu neanche la prima volta a farlo;
– nel 2012 disse che ricevette delle canzoni dal team di Lady Gaga e che a lui non piacquero perché erano mediocri, cosa a cui rispose direttamente su Twitter la Germanotta dicendo che lei scrive e produce la sua musica e che il fatto che sia donna non voglia dire che lei non conosca la EDM.
Ma chi ha detto che erano ricchi? Sai cos’è il mecenatismo?
Ma da vinci e Michelangelo non erano ricchi, ha hahah l’ignoranza, Michelangelo lavorava per il papa, venivano pagati poco e niente, se non sai le cosa stai zitta!!!! Ignorante! Se mi parli di Tiziano è un conto il quale è riuscito a vendere la sua arte e a fare una fortuna.
Allora non paghiamo neanche i medici visto che lo fanno per vocazione, per aiutare la gente, no?
La differenza tra un calciatore e un musicista è che quest’ultimo lavora il quadruplo, se qui si pensa che fare album sia una passeggiata, allora facciamolo tutti e vediamo se poi non vogliamo il compenso.
Già che c’è Miley, deve anche regalare i biglietti per i concerti, se non si può comprare un cd che costa 20 €, come possono permettersi di spendere dai 60 in su? Eh!
Guarda anche i cantanti non scherzano.
Calciatori e cantanti secondo me non dovrebbero essere pagati, si deve fare tutto per passione, non per i milioni come fa qualcuno.
La Cyrus che vive solo di soldi e popolarità?
Io ovviamente sto dalla parte della Cyrus.
Una persona che non pensa solo al denaro, cosa che non si può dire di Taylor.
Calvin mi sembra infantile, molto. Zayn, per quanto mi stia li sotto, ha fatto bene ha rispondere con toni a Calvin. Una persona può essere libera di dire ciò che vuole. E se lui è convinto che Miley abbia più ragione di Taylor, Calvin non è nessuno per andarci giù così pesante.
Veronica (Clean) ha ragione che i calciatori guadagnano 50 milioni ecc.., io sono convinto che la musica non si dovrebbe vendere e che i calciatori devono giocare per passione (così come per far musica).
Non ci sono arrivato perché Luisa cambia idea ogni 2-3 giorni… dipende se ha il ciclo o meno 🙂
Esatto
Sai quanti soldi ricevano dai mecenati? Di certo non spicciolini viste le opere che hanno fatto 🙂
Da Vinci e Michelangelo… Lol
No è che Billboard parla ogni 3 minuti di Taylor Swift….puoi immaginare la valanga di fans presenti.
Basta leggere altri post!
Sicuramente
Louis è dalla parte di zyan, non so come il sito abbia fatto a non arrivarci ma vabbeh, in ogni caso anche avendo ragione il più ridicolo è stato zyan, zayn o come cavolo si chiama, calvin non ha insultato ma ha saputo rispondere a tono senza scendere a quei livelli. Quindi la cosa più deplorevole non è l’argomento in se ma chi cavolo scrive questi articoli, il degrado proprio
Non capisco tutto su putiferio contro la Swift… Io penso che se svolga un lavoro (indipendentemente da quanto guadagni e da quale lavoro sia) è giusto che venga pagata, poi sta a lei scegliere se perderci o guadagnarci con lo streaming. Trovo invece piuttosto incoerente la Cyrus, che vuole rilasciare il suo album gratuitamente, a cui i soldi non interessano… Non si ricorda che ha fatto 6 o 7 cover diverse per Bangerz in modo che i fans acquistassero tutte le versioni? Non perdiamo tempo a commentare Zayn che dovrebbe chiudersi in studio e non uscire più, in modo da far parlare della sua musica che della sua vita privata, e di Calvin, che ha semplicemente difeso la sua morosa come si fa al liceo
Allora non facciamo 2 pesi e 2 misure.. Personalmente ritengo che gli artisti meritino quei soldi, non è che Da Vinci e Michelangelo abbiano lavorato gratis (PER NIENTE), se nessuno si lamenta dei calciatori non lo si dovrebbe neanche fare con gli artisti. Vogliono soldi? Ok.. l’importante è che poi dimostrino che amano quello che fanno, cosa che Taylor ha sempre dimostrato, quindi chissene importa se è attaccata a quell’aspetto, viene da una famiglia di finanziatori, mi pare ovvio che sa come gestire ste cose.
Io so solo che ha ragione la Cyrus e non la Swift. La Swift ha fatto guerra a Spotify che è il futuro. Non ha capito che: prima di tutto dallo streaming si può guadagnare e si guadagnerà sempre di più (anche nella versione gratis di Spotify) e soprattutto che fra anni lo streaming sarà ancora più forte essendo iniziata l’era digitale.
Anche io sono per i cd e i vinili ma ormai quei tempi sono finiti. Ora ci sono le app e nel corso degli anni ci saranno sempre cose nuove. E’ il processo naturale delle cose e la Swift è stata una cogl*iona ad andare contro ad esse.
Da questo punto di vista quoto Miley Cyrus e quello degli One direction. Poi in sé per sé dei toni che hanno usato quest’ultimo e CH mi importa il giusto. Sono entrambi persone inutili al mondo musicale.
Anchio ahsh
Saranno fans della Swift
Ho letto l’articolo relativo a questa lite su Billboard e i commenti delle persone che l’hanno letto (parliamo di americani suppongo) sono grandemente a favore di Harris.. Ora non so per quale motivo ma credo che malik non sia molto amato e il fatto che Harris abbia difeso la fidanzata mi sembra sia stato un punto a suo favore!
Dopo le questionii con chris brown e rita ora, calvin ha dato l’ennesima prova della sua idiozia
D’accordissimo su Beefs. io mi immagino sempre delle bisteccone rosse lanciate di qua e di là. Sto sito fa una fatica a usare l’italiano che a volte fa rabbrividire.
Si ma il calcio è un business. Vengono pagati tanto perchè fanno guadagnare le società… stessa cosa gli artisti. Ora, pure per me prendono troppi soldi, ma non è che non fanno niente. Buttano il sangue come tutti gli sportivi.
Eddai, prendere 40 mln per fare gol è esageratissimo, i mudicidti creano qualcosa almeno. Ecco perchè è giusto cge ricevano denaro..
Meh non è che fanno goal a fortuna… Si allenano tutto il giorno i calciatori eh…
qui ormai è una gara al più disagiato. Partendo dalla Cyrus che è l’ultima a dover parlare visto che lei vive per soldi e popolarità,passando per Calvin Harris che da bravo ha difeso Taylor e suoi principi (con molta finezza),e Zayn che,dopo la separazione dagli 1D,mi sembra stia trovando sempre un modo per far parlare disè e non finire nel dimenticatoio a Louis che in qualche modo doveva pur intervenire perchè starne fuori è troppo difficile.
La gente si lamentadei cantanti, malamentatevi piuttosto dei calciatori che prendono 40 mln all anno solo per correre dietro a un pallone vah… A chi non bastano i soldi? A chi sta ore o mesi dietro a una canzone a volte o a chi con fortuna fa gol?
Zayn ha parlato stranamente dopo che Taylor ha duettato con le Little Mix lol, perchè la questione di Spotify esiste da 9 mesi ormai..
Ormai non servono scandali per finire in prina pagina, basta attaccare la cantsnte più potente di oggi LOL avanti il prossimo
E per favore basta beefs, usiamo FAIDE.. beefs non si può sentire