La sicurezza sul web é un tema più che mai caldo in questo periodo!
Moltissime sono le star che nel corso degli ultimi anni sono state vittime degli Hacker. Questa volta é toccato alla Ex Fifth Harmony Camila Cabello, la quale si é vista hackerato il suo account twitter.
Durante la serata di ieri, pomeriggio negli Stati Uniti,
sono cominciati ad apparire dei tweet decisamente bizzarri sull’account certificato della cantante di “Havana”.
Sicuramente non é il primo ne l’ultimo episodio di questo tipo! Tra gli ultimi attacchi di prestigio troviamo anche quello al video su “Despacito” in Youtube, che fu resettato delle sue views (il video più visto di sempre).
Ma anche Justin Bieber, ed altre teen star, hanno subito l’odio di questi Hackers, che sicuramente si divertono a mettere in subbuglio la rete!
Madonna fu colpita anni fa addirittura con un leak completo del suo album Rebel Heart.
Insomma, una vita di disturbo, per farci capire quanto i nostri dati, sul web, non siano assolutamente al sicuro.
Al momento Camila é riuscita a riappropriarsi del suo account, per sua fortuna non sono state leakkate immagini compromettenti, o demo di qualche unreleased track.
Detto questo, le normative Europee sulla privacy, decisamente restrittive, hanno costretto Wikipedia a chiamare una petizione, ed invitare gli utenti a chiamare il parlamento Europeo, per alleggerire la prassi, penalizzante per tutte le fonti d’informazioni che lavorano anche sul territorio EU.
Voi cosa ne pensate?