Contenuti dell'articolo
12 canzoni per festeggiare al meglio il compleanno, da Katy Perry a 50 Cent, tanti artisti hanno scritto degli inni musicali per i compleanni.
Festeggiare il compleanno di qualcuno é importante, si gira pagina, di va avanti, e si sta con i propri amici per festeggiare nuovi traguardi. A volte durante le feste vogliamo mettere della musica attuale, ma alle volte nella nostra playlist potremmo aggiungere anche qualche classico Pop che parla appunto della giornata di compleanno.
Ecco 20 brani per festeggiare al meglio il vostro compleanno, o quello di un vostro parente o amico
In Da Club – 50 Cent
Partiamo da una canzone hiphop che ha fatto la storia. Stiamo parlando di “In Da Club” di 50 Cent. Non si tratta di una vera e propria canzone per compleanni, ma nella frase celebre dice di “festeggiare come se fosse il tuo compleanno”. Rimane comunque una delle canzoni più belle per festeggiare, con un beat oramai mitico, ed un flow ineccepibile. È stata anche la più grande e famosa hit del rapper.
Birthday – Katy Perry
Brano in pieno stile Perry. Si tratta di una uptempo Pop indimenticabile, nel brano la cantante parla di vestiti per il compleanno, e grandi palloncini, insomma tutto quello che serve per celebrare con i propri amici l’andare avanti degli anni.
Birthday Cake – Rihanna
In questa canzone c’è la parola “Birthday” ma é anche un riferimento molto sensuale a qualcosa di diverso dal compleanno. La torta del compleanno é riferita al sesso femminile, una canzone scabrosa di Rihanna che però ricordiamo per la sua crudezza ed il suo beat irresistibile.
It’s My Party – Lesley Gore
Senza dubbio una canzone per i compleanni assolutamente immancabile. Salto indietro di 60 anni, la canzone sfondava infatti negli anni 60. Un brano decisamente perfetto per festeggiare il compleanno di qualcuno, che da quel flavour retrò.
Happy Birthday – Stevie Wonder
Il grande soulman Stevie Wonder nell 1980 pubblicava il vero ed unico inno di compleanno. Il brano si chiama banalmente Happy Birthday ed é davvero il più significativo pezzo da dedicare ad una festa di compleanno. Ovviamente non é il brano più brillante della carriera di questo uomo leggendario.
Bithday – Selena Gomez
Ecco un inno al girl-power che è stato pubblicato in occasione del compleanno di Selena Gomez. Il testo è in qualche modo pieno di allusioni: la Gomez dice che il suo desiderio di fare festa e trovare passione ogni notte può essere attribuito al fatto che tratta ogni giorno come se fosse il suo compleanno.
Happy Birthday – Kygo Ft. John Legend
Questa canzone ha contribuito a celebrare la nascita della figlia di John Legend, Luna. Il brano racconta il miracolo del parto attraverso gli occhi amorevoli di un padre orgoglioso.
B-day Song – Madonna
In questa canzone Madonna è felice che sia il suo compleanno, soprattutto perché sa che il suo partner amoroso la emozionerà in modo appassionato per tutto il giorno. Martin Solveig, noto per la popolare canzone dance “Hello” con i Dragonette, ha prodotto il brano insieme a Madonna.
Birthday – Destiny’s Child
Le Destiny’s Child in questa canzone dicono al loro uomo che possono festeggiare il suo compleanno in qualsiasi modo lui voglia, anche se vuole rilassarsi e fare una festa semplice.
Tanti Auguri – Raffella Carrà
Anche qui non ci troviamo davanti ad una canzone di compleanno, ma un augurio a chi ha tanti amanti! Certamente Tanti Auguri della Raffa nazionale rimane una canzone evergreen per i giorni di compleanno. Complice di questo successo un ritmo coinvolgente ed assolutamente festaiolo.
Birthday – Anne Marie
Anne-Marie ha firmato una grande hit nel 2020 dove celebrava il compleanno. Il video coloratissimo é perfetto per i compleanni.
Bithday Girl – Lizzo
Dal secondo album di Lizzo ecco “Bithday Girl”, una canzone celebrativa per il festeggiare alla grande il giorno più importante dell’anno.