Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Certificazioni FIMI: Sia con “The Greatest”, Fifth Harmony, Chris Brown e tanti altri

0 6

chris-brown-sia-lauren-jaregui

La 40esima settimana dell’anno regala ben 19 certificazioni per singoli, di cui moltissime sono destinate a canzoni che stanno dominando le charts internazioni proprio in questo periodo. Uno solo è invece il cd certificato e si tratta di un lavoro di Bruce Springsteen: The Boss ottiene il disco di platino con “The Promise”, rilasciato nel 2010. Scopriamo adesso insieme i singoli certificati quest’oggi!

Partendo dai dischi d’oro (ricordiamo che la canzone deve raggiungere la soglia di 25mila copie) incontriamo una cantante che non accenna a cedere il trono delle charts mondiali. Stiamo ovviamente parlando di Sia che, nonostante la fisiologica discesa di “Cheap Trills”, non smette di festeggiare. Il suo nuovo singolo “The Greatest” è infatti certificato oggi come disco d’oro. Ci aspettiamo che con nelle prossime settimane arrivi il disco di platino, seguito da numerosi multiplatini.

Dopo il grande successo di “Work From Home”, un nuovo riconoscimento arriva dall’Italia per le Fifth Harmony: anche “All In My Head” raggiunge il disco d’oro. Passiamo adesso ai singoli platino e multiplatino: gioisce innanzitutto Tiziano Ferro che, con una carriera costellata di grandi hit, non ha difficoltà a ricevere premi anche a distanza di anni: questa settimana è il turno di “Sere Nere”, vecchia hit che raggiunge il meritato disco di platino per le vendite digitali e lo streaming. Un nuovo platino va ad aggiungersi anche al palmares di Jess Glynne. Dopo “Hold My Hand” e “Take Me Home” (2 platini), anche il secondo singolo “Don’t Be So Hard on Yourself” raggiunge quota 50mila copie effettive.

La 40esima settimana verrà comunque ricordata come la settimana di Justin Bieber, dei The Chainsmokers e dei Major Lazer. Il primo si porta a casa il quinto platino per “Sorry” (che pareggia “What Do You Mean?”), mentre gli altri dj ottengono addirittura una doppietta. I The Chainsmokers si portano a quota 3 platini con “Don’t Let me Down” mentre ricevono il primo platino per “Closer”, che si spingerà sicuramente oltre. Doppietta di premi anche per i Major Lazer: “Light It Up” vola a 4 platini e “Cold Water” raggiunge le 100mila copie effettive.

Di seguito trovate l’elenco completo delle certificazioni di questa settimana.

SINGOLI:
Justin Bieber – Sorry – 5 PLATINO
Major Lazer feat. Nyla – Light it up – 4 PLATINO
Kungs Vs. Cookin’ On 3 Burners – This Girl – 3 PLATINO
Maroon 5 – Sugar – 3 PLATINO
The Chainsmokers feat. Daya – Don’t let me down – 3 PLATINO
Charlie Puth feat. Selena Gomez – We don’t talk anymore – 2 PLATINO
Nicky Jam – Travesuras – 2 PLATINO
Major Lazer feat. Justin Bieber & MØ – Cold water – 2 PLATINO
The Chainsmokers feat. Halsey – Closer – PLATINO
Tiziano Ferro – Sere nere – PLATINO
Marracash & Guè Pequeno – Insta Lova – PLATINO
Jess Glynne – Don’t be so hard on yourself – PLATINO
J-Ax – Hai rotto il catso – ORO
Chris Brown & Tyga – Ayo – ORO
Calcutta – Oroscopo – ORO
Metallica – Enter sandman – ORO
Fifth Harmony feat. Fetty Wap – All in my head (Flex) – ORO
Daniel Powter – Bad Day – ORO
Sia feat. Kendrick Lamar – The Greatest – ORO

ALBUM:
Bruce Springsteen – The Promise – PLATINO

Get real time updates directly on you device, subscribe now.