Un anno fa era al top grazie a due grosse hit quali “Boom Clap” e Fancy”, tuttavia oggi Charli XCX non si trova per niente in questa stessa situazione. Dopo che il suo secondo album “Sucker” non ha per niente beneficiato del successo del lead single, i successivi neanche sono riusciti a sostenere la release, e l’interprete ha progressivamente perso tutto l”hype che c’era attorno al suo nome.
Ora un’altra brutta notizia ha colpito i fan della cantante. Charli sarebbe dovuta andare in tour il prossimo autunno per una serie di show denominata “Charli and Jack Do America Tour”, tuttavia a quanto pare questa tournée non avrà mai inizio.
L’artista ci ha spiegato il perché di questa sua scelta con una lettera:
Ho delle brute notizie. Purtroppo non sarò in grado di continuare con il ‘’Charlie And Jack Do America’’ tour per questo autunno per personali ragioni. E una di queste ragioni è il fatto che ho bisogno di essere creativa. Gli artisti vanno in tour per un periodo di tempo molto lungo e sono stata in giro per un po’ adesso, forse non tanto quanto fanno gli altri,ma mi è sembrato come se fosse un’eternità. Mi è difficile creare canzoni mentre sono in giro e questo mi rende infelice.
Essendo un’artista ho bisogno di muovermi in fretta e scrivere tanto per non sentirmi irrequieta. Qualche volte andare in tour mi rende isolata dal mondo in cui mi sento triste e non riesco prima di tutto a essere ‘multitasking’ e scrivere canzoni allo stesso tempo che è quello che mi serve per sentirmi bene. E non voglio esibirmi con queste emozioni. Voglio esibirmi e sentirmi viva e felice ed essere dentro a ogni pezzo e se devo forzarmi a fare tutto questo, non sarò in grado di fare un buono spettacolo per voi.
Mi sono divertita tantissimo nella prima leg con Bleachers, una delle band più gentili ed energiche con cui sono andata in tour, Jack è una star e il suo show è fantastico, sarò comunque presente al Shadow Of The Ciry Festival il 19 settembre in New Jersey .
Mi dispiace per tutti gli angeli per questo cambio di rotta all’ultimo minuto, sappiate che non è stata una decisione facile.. Mi sento male per avervi deluso in questo modo e spero che non abbia rovinato i vostri piani. Sono stata onesta e anche se molti di voi saranno arrabbiati, spero che rispettiate la mia decisione e la mia onestà. Ancora una volta, scusate.
Tanto amore, Charlie
Sarà che siamo maliziosi di natura, ma noi pensiamo che in realtà i motivi dell’annullamento del tour siano ben altri... e voi?
(Grazie a Veronica Gurguis per la traduzione della lettera)