NotizieVideo Musicali

Chester Bennington dei Linkin Park: la toccante versione solo voce di “One More Light”

Rnbjunk Su Telegram

Un utente Youtube ha isolato la voce di Chester Bennington nel singolo One more light contenuto nell’ultimo omonimo album dei Linkin Park

one more light chester bennington

One more light è stato l’ultimo singolo pubblicato dalla formazione rock dei Linkin Park il 2 ottobre 2017, a pochi mesi dalla morte del carismatico leader Chester Bennington.

Si tratta del quarto singolo estratto dall’omonimo album in studio della band statunitense, rilasciato il 19 maggio 2017.

Il brano, come spiegato dal rapper e cofondatore del gruppo Mike Shinoda, è stato scritto per ricordare un’amica della band morta di cancro; il suo nome è stato svelato in seguito: si tratta di Amy Zaret, ed era una dipendente della Warner Bros. Records.

Ecco quanto aveva asserito Mike Shinoda a proposito del pezzo:

È una canzone triste, ma il risultato è che quando succede qualcosa di drammatico e doloroso come questo, la cosa più importante da fare è connettersi con le persone che ami e ricordare loro che tieni a loro.

Le atmosfere della versione originale della canzone si discostano dal repertorio rock dei Linkin Park per offrire una canzone dal sound soft dove gli unici strumenti presenti sono la chitarra e il piano e più introspettiva sia per quanto riguarda le tematiche trattate sia per la melodia.

Nel ritornello in particolare i Linkin Park paragonano le vite umane alle stelle e la morte al momento in cui una di queste smette di brillare:

Se dicono / a chi importa se un’altra luce si spegne? / nel cielo di un milione di stelle / trema, trema / a chi importa quando il tempo di qualcuno finisce? / se un momento è tutto ciò che siamo / siamo più veloci, più veloci / a chi importa se un’altra luce si spegne? / beh a me sì

Recentemente il canale Youtube Linkin Park Songs ha modificato il pezzo, rimuovendo la parte strumentale e isolando così la voce del compianto Chester Bennington.

Il risultato è una versione a cappella intensa e di forte impatto dove la performance vocale del leader dei Linkin Park viene maggiormente messa in risalto, così come le parole.

Di seguito trovate l’audio di One more light (Chester vocals only):

https://www.youtube.com/watch?v=W4l7jpONfSw&feature=youtu.be

Di seguito trovate l’audio ufficiale di One more light:

Cosa ne pensate di questa variante di One more light? La preferite all’originale oppure ritenete che la base musicale arricchisca ulteriormente la canzone e il suo significato?

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close