Contenuti dell'articolo
Con l’uscita del disco “Threat Myself” vi riproponiamo 10 curiosità su Meghan Trainor
Come fatto per Rita Ora qualche giorno fa, oggi voglio dedicare questa nuova rubrica sulle dieci curiosità ad una cantante che nell’ultimo anno è riuscita ad attirare notevole attenzione mediatica grazie alla sua bravura e simpatia, Meghan Trainor.
Ecco 10 cose che probabilmente non conoscete di lei:
Faceva parte di una band di famiglia.
Il gruppo era composto dal padre, dallo zio, la zia ed il fratello di Meghan. Si esibivano nei bar di Nuntucket quando l’interprete aveva solo 12 anni.
Ama il genere Doo-Wop.
Il doo-wop è uno stile di musica vocale derivato dal rhythm and blues e dal rock and roll, affermatosi negli Stati Uniti verso la seconda metà degli anni cinquanta. Meghan è stata molto influenzata dallo stile anni ’50, Doo-Wop appunto, Jazz, Soca Music, e da artisti come James Brown e Sinatra. Altri modelli sono Christina Aguilera, Jason Mraz, Phill Collins.
Non pensava che sarebbe diventata una cantante.
Mentre da piccola studiava musica e si esibiva a scuola e a casa, crescendo Meghan cominciò a pensare che non sarebbe mai diventata una cantante a causa delle sue forme. Come si sbagliava…
Adora Sam Smith.
Meghan è una grande fan di Sam Smith, anzi lei ha dichiarato di adorarlo:
Ho ascoltato il suo album centinaia e centinaia di volte, è un tipo a posto ed ora posso dire che è mio amico, è fantastico
All About That Bass erano per Adele e Beyoncè.
La cantante si trasferì a Nashville e provò a fare la songwriter, proponendo All About That Bass a Beyoncè ed Adele, che gliela rifiutarono. Sappiamo tutti come è finita quando la sua versione fu ascoltata da L.A. Reid.
A Beyoncè piace la sua musica.
Pur avendo scartato la sua canzone, ciò non significa che Beyoncè detesti Meghan come artista, durante una premiazione la diva di “Single Ladies” ha preso la Trainor per mano dicendole:
Mia figlia ed io adoriamo la tua musica, la balliamo, congratulazioni per tutto, sono così felice per te.
Sta cantando i messaggi che avrebbe voluto ascoltare da piccola.
Sono le canzoni che avrei voluto ascoltare prima di andare al liceo. Amare se stessi di più, rispettare se stessi di più. Spero che le ragazzine, come la mia cuginetta, le ascoltino e vadano al liceo sentendosi cool. Ci sono canzoni di incoraggiamento per le ragazze – “Io amo me stesse e sono bella” – ma anche “Ho meritano un uomo buono, mi merito un bravo ragazzo, uomo. Avrei voluto ascoltare io queste canzoni.
Adora Londra ed il London Eye.
Mi trovavo a Londra quando sulla sommità del London Eye [La famosa ruota panoramica] quando ho ricevuto la notizia che il mio disco avrebbe debuttato alla 1. Serberò sempre un ricordo speciale di quel momento.
Vuole apparire reale nelle foto.
Non mi fanno mai vedere le foto prima che escano, anche se glielo chiedo cento volte. Una volta hanno modificato una foto rendendomi più scura e mi sono arrabbiata, perchè adoro la mia pelle bianca come la neve. Ho paura per le prossime cover che usciranno, gli dico ma secondo voi Beyoncè fa uscire foto che non approva? Mi zittiscono.
Nella realtà non indossa mai tinte color pastello.
Meghan ha rivelato di non portare mai capi colorati nella vita privata, ma di affidarsi sempre a toni dark e ad uno stile che ricalca quello di Rihanna. Lo avreste mai pensato?