A 3 anni e mezzo dalla pubblicazione di “Lotus”, Christina Aguilera ancora non si decide a comunicarci qualcosa di concreto sul suo ottavo sforzo discografico. La cantante di recente ha eseguito performance in più occasioni, è apparsa in varie trasmissioni ed ha concesso diverse interviste, tuttavia per il momento la diva di “Beautiful” sembra concentrata soltanto su due progetti imminenti: The Voice 10 e Masterclass.
Questo non vuol dire che l’artista non stia lavorando al suo prossimo progetto, anzi: sono anni che Xtina sta creando musica inedita, ma non volendo ripetere l’errore di Lotus, che per la grandissima maggioranza dei fan è un disco indegno per un’artista dalle sue capacità, ha voluto prendersi il tempo che le serve per forgiare un altro capolavoro, così come in passato fece con gli iconici “Stripped” e “Back to Basics”.
A confermare la nostra visione ci pensa la stessa Xtina durante un’intervista concessa da Hollywood Reporter. Vi postiamo anche questa volta la traduzione di Christina Aguilera Italia:
Ho lavorato saltuariamente all’album per gli ultimi tre anni. Ma è da metà/fine dello scorso anno che mi sono impegnata a fondo su di esso, incontrando collaboratori e produttori, alcuni di vecchia data e altri con cui non avevo mai lavorato. Non posso dire di più perché voglio che prima sia tutto perfetto e pronto. Ci sto lavorando e sarà pronto quando sentirò che è l’autentico capolavoro che merita di essere. Probabilmente più tardi entro quest’anno.
Ma non è tutto! Davanti alle telecamere di The Voice, l’interprete ha parlato anche dell’arrivo di un album in lingua spagnola, lasciando dunque intuire l’intenzione di realizzare un doppio album con un volume in inglese ed uno spagnolo. Vi ricordiamo che la diva non rilascia un album intero in spagnolo dal lontano 2000, anno di pubblicazione di “Mi Reflejo”. Nello stesso frangente, l’artista ha parlato anche di imminenti collaborazioni con altri artisti, senza pronunciare però alcun nome.
Infine, sembrerebbe che l’artista abbia perfino ricominciato a frequentare palestre di danza…
Cosa vi aspettate dalla nostra Xtina?