Christina Aguilera ha parlato in una nuova intervista da Zane Lowe per Apple Music lo scorso 17 settembre. La cantante americana sta promuovendo il suo lavoro sul film di “Mulan” della Disney, per il quale ha prestato la sua incredibile voce.
Ma ha anche voluto svelare qualche dettaglio sul nuovo album, ed ha anche parlato di alcune sue celebri colleghe: Madonna e Beyoncé
Su Madonna:
Madonna, prima di tutto, é la regina del reinventare se stessi, é stata una grande ispirazione. Quando ero piccola, non mi era permesso di guardare i suoi video o ascoltare la sua musica. Era sempre un divieto, ma poi quando sono cresciuta ed ero libera, ho scoperto il suo catalogo ed i suoi video ed ho scoperto il fatto che aveva un messaggio. Bellissimo vedere come la sua immagine cambiare con gli album. Questo mi ha sempre ispirato tantissimo, a spingermi oltre i limiti, a crescere, a reinventare me stessa, e scoprire cosa su di me come persona e come artista
Su Beyoncé
Ho molto rispetto per Beyoncé. Lei é sempre su una sua strada unica, e molto vera con se stessa e con il suo lavoro. È sempre stata una figura femminile molto empowering ed un modello da seguire come donna. Adoro le donne che parlano alle donne, ed usare la propria voce come empowerment per altre donne. “Girls, Who Run The World” ricordo quella canzone di Major Lazer e si essere ossessionata da quella track. Poi ho pensato “Oh dio, Beyoncé ha preso Major Lazer e da li ha creato Girls, Who Run The World?, io mi son chiesta “cosa?”
Christina ha speso parole davvero belle per le due colleghe, sicuramente Madonna é stata per lei una vera musa ispiratrice, e soprattutto nei primi anni abbiamo potuto vedere una similitudini con questi cambi d’immagine incredibili. Speriamo che possa reinventarsi anche con il prossimo album.
Sul nuovo album in lavorazione
Sono stata in studio per tutta la quarantena, sto sperimentando nuove persone, relazioni, scrittori, ovviamente covid-safe. Ho avuto tanto tempo per pensare e rivalutare alcune cose intorno a me durante questo periodo. Se riesci a rimanere radicato alla tua verità, e riuscire a togliere ciò che ti rende infelice, penso che puoi individuare l’obiettivo, e puoi uscire in un punto davvero interessante. Quindi si sto facendo musica, davvero molto significativa in questo momento.
E noi cara Christina non vediamo l’ora di ascoltare il sequel di “Liberation” del 2018, che é stato un album che abbiamo amato molto, nonostante il successo commerciale non sia stato così brillante.