Bionic di Christina Aguilera sarà anche stato un flop a livello commerciale, ma a distanza di anni l’artista può comunque ritenersi soddisfatta di questo lavoro sotto multi punti di vista. Oltre a precedere in buona misura le mode sperimentali e di costante ricerca del modo migliore per essere definiti alternativi, il disco ha presentato per la prima volta ad un pubblico mainstream una futura hitmaker come Sia, e contiene inoltre una delle prime collaborazioni mai registrate da qualcuno che di lì a poco sarebbe diventato una vera regina delle collaborazioni: Nicki Minaj.
Oltre alle avanguardie prettamente musicali, il dico presenta un artwork obbiettivamente originale e molto bello, sicuramente il migliore dell’intera carriera della Aguilera, ed è proprio grazie a quest’ultimo che in queste ore si sono accesi nuovamente i riflettori sul discusso progetto.
Un pittore e scultore abbastanza famoso, Yiannis Nanouris, ha infatti creato un quadro raffigurante proprio la copertina del disco, realizzando un vero capolavoro ancora più bello dell’originale, con colori un po’ diversi ed una disposizione opposta della parte umana e di quella tecnologica della faccia di Christina. La prima è stata creata semplicemente con un lavoro di pittura, mentre la seconda apponendo vari oggetti tecnologici come cellulari, radioline e pezzi di televisioni.
Ebbene, fin qui non si tratta poi di una grande notizia: il mondo è pieno di fan e non fan che si ispirano alle copertine ed agli scatti più belli delle più note popstar, ma ben pochi potranno mai vantarsi di poter guadagnare quanto Yiannis potrebbe guadagnare dalla sua opera. Il quadro è infatti in venduta su ebay al modico prezzo di 38.500 dollari su eBay, ed è indicato come un lavoro adatto per un ufficio.
Probabilmente il quadro finirà nell’ufficio di un manager manco ha mai sentito parlare di Bionic, ma noi ci auguriamo che un Fighter ricco possa aggiungerlo alla sua collezione. Voi che ne dite di questo dipinto? Pensate sia ipotizzabile che venga acquistato dalla stessa Christina Aguilera?