Classifica Album Mondiale: debutto pazzesco per Beyoncé

0 33

Debutto incredibile per Beyoncè con il suo nuovo album “Lemonade”. Il CD parte con 703.000 copie, una cifra davvero straordinaria. Si pensi che il suo precedente “Beyoncè” debuttò sotto Natale con 746.000 copie, giusto un poco di più. Inoltre questa volta l’effetto sorpresa non c’è stato visto che la release dell’album ( ed il singolo “Formation”) erano già stati più o meno annunciati.

Sarà molto interessante vedere come si comporterà in classifica nelle prossime settimane, ma dovrebbe far riflettere che con questi numeri Bey ha già venduto più di tante colleghe che ultimamente erano state annunciate come nuove star ma che a quanto pare questo livello non lo vedono proprio.beyonce-ivy-park

 

Prince occupa 4 posizioni della top 10 con i suoi album, tutti in crescita per copie vendute. Svetta alla 2 il Best Of con 334.000 copie. Molto bena anche “Purple Rain” alla 3 con 173.000 copie. Boom per l'”Ultimate” di Prince che vola dalla 35 alla 5. Subito dopo c’è in netta salita “The Hits/ The B-Sides” (21->6). Fuori dalla top 10 Prince occupa altre 4 posizioni. Questo ritorno dei suoi album in chart, se pur atteso, si sta rivelando più imponente del previsto.

Adele perde due posizioni e scende alla 8, la release di “Send My Love ( To Your New Lover)” sarebbe davvero utile per dare nuovo slancio all’album, che comunque resta un successo enorme. Rimangono nell’orbita della top 20 i Coldplay e Rihanna, mentre Sia esce dalla top 20.  Oltre ad Adele, anche un altro artista inglese avrebbe bisogno di un nuovo singolo forte, parlo di Zayn Malik che in due settimane è passato dalla 10 alla 23.

Un singolo forte non basta ai Lukas Graham per mantenersi costanti in classifica: il gruppo è sceso nell ultime settimane dalla 15 alla 29 passando per la 22. 96esima settimana in classifica per “X” di Ed Sheeran. L’inglese vince la sfida con la sua amica Taylor Swift che invece è uscita dalla classifica con il suo “1989”.

 

15 30 40

Commenti
Caricamento...