Dopo l’ottimo debutto alla no.1 ottenuto la scorsa settimana, il singolo di debutto di Zayn da solista perde la vetta. La downtempo R&B, canzone che sta piacendo moltissimo anche e soprattutto a chi non aveva mai apprezzato gli One Direction, è scesa dalla 1 alla 2, il tutto in favore di una hit che sta dominando la scena già da un po’ di tempo: “Love Yourself” di Justin Bieber. Bieber, lo sappiamo, sta vivendo davvero un periodo di boom commerciale, e così lo ritroviamo anche alla 3 con “Sorry” ed alla 17 con “What Do You Mean”.
Posizione dopo posizione, “Work” di Rihanna sale dalla 5 alla 4. La prossima settimana il podio sembra inevitabile visto il successo del singolo sia nelle vendite (nei paesi anglofoni) che nello streaming. Si tratta di risultati che danno finalmente alla popstar barbadiana la possibilità di dare alla luce una hit paragonabile ad i suoi successi di qualche anno fa. Passiamo ad un altra “best seller” di questi anni, Adele, che si trova alla 5 con “Hello” ed alla 18 con “When We Were Young”, in salita dalla 40: chissà di quanto sarebbe salita con una performance ai Grammy…
Guadagnano posizioni, fuori dalla top 10, “Me Myself & I” e “Fast Car”. Major Lazer entra in top 20 con “Light It Up”. Debutto alal 30 per “Hymn For The Weekend” dei Coldplay. Crolla dalla 6 alla 31 “Summer Sixteen” di Drake, un risultato che sembra negare categoricamente al brano la possibilità di eguagliare il successo della smash hit “Hotline Bling”. Infine debutto alla 40 per Jason Derulo con “Get Ugly”: