Coachella 2019: tra gli artisti Childish Gambino e Ariana Grande

La line-up completa del Coachella 2019 è stata resa pubblica sui canali ufficiali dell'organizzazione e i biglietti sono disponibili dal 4 gennaio

0 2.519

La line-up completa del Coachella 2019 è stata resa nota sui canali ufficiali dell’organizzazione e i biglietti sono disponibili a partire da oggi 4 gennaio.

Nelle prime ore della mattinata di ieri è stata pubblicata la line-up completa del Coachella 2019, il festival che si tiene ogni anno negli Empire Polo Fields di Indio, in California. Il festival si svolgerà in due weekend, il primo dal 12 al 14 aprile e il secondo dal 19 al 21 aprile.

Tre gli headliners di questa edizione: Childish Gambino, autore del brano di successo This is America, aprirà le danze delle giornate del Coachella il 12 e il 19 aprile, mentre la band australiana Tame Impala salirà sul palco nei giorni 13 e 20.

Infine, la popstar Ariana Grande si esibirà il 14 e il 21 aprile.

Grande assente, almeno per il momento, è Kanye West, che dopo una trattativa estenuante con l’organizzazione sembra non essere ancora riuscito a trovare gli accordi necessari a impostare lo show secondo i suoi termini.

Tra gli artisti che saliranno sul palco il 12 e il 19 aprile troviamo nomi come quelli dei The 1975Charlotte GainsbourgDJ SnakeBlackpinkDiplo e tanti altri. Il 13 e il 20 aprile sarà la volta di Aphex TwinWeezerSolange e Bassnectare infine, il 14 e il 21 aprile, lo show porterà i nomi di KhalidBad Bunny e Dillon Francis.

L’idea di un festival che raccogliesse le migliori correnti glamour, pop, rock e indie risale al 1993 quando Eddie Vedder dei Pearl Jam decise di boicottare l’azienda Ticketmaster, conosciuta per la vendita e la distribuzione dei biglietti dei concerti, accusata di esercitare un monopolio su tutto il territorio californiano.

In tutta fretta Vedder organizzò un concerto a Indio e accorsero circa 25.000 persone. La prima edizione ufficiale, però, si tenne nel 1999 con la partecipazione di Beck, MobyA Perfect CircleTool e The Chemical Brothers ed ebbe luogo nel mese di ottobre.

Commenti
Caricamento...