È ormai da tempo che il Coachella Festival è diventato uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Il festival, che prende luogo negli Empire Polo Fields di Indio in California da ormai più di quindici anni, ospita ogni anno grandi artisti internazionali che si esibiscono per promuovere la propria musica. Quest’anno l’evento si terrà venerdì 12 e 22, sabato 16 e 23 e domenica 17 e 24 come sempre in aprile e vedrà sul palco grandi artisti.
Come ogni anno, sul palco del Coachella vengono invitate ad esibirsi grandi band storiche ormai sciolte che si riuniscono proprio in occasione di questo grande evento. Se il 2015 ha visto esibirsi i grandissimi AC/DC durante la prima giornata, quest’anno gli organizzatori dell’evento hanno deciso di superarsi assumendo non una, ma ben due band storiche. Durante i due venerdì saranno gli LCD Soundsystem, grande band statunitense scioltasi nel 2010, a ritornare sul palcoscenico e ad aprire le due giornate.
Oltre al noto gruppo, in quei giorni suoneranno anche artisti del calibro di Ellie Goulding, Jack U, Of Monsters And Men e Years & Years. Nelle giornate di sabato 16 e 23 ci sarà invece la reunion della storica band dei Guns N’ Roses, alla performance dei quali seguiranno quelle dei Disclosure, Zedd, A$AP Rocky e Grimes. Le due domeniche saranno invece aperte dal famosissimo dj scozzese Calvin Harris, al quale seguiranno tra i più importanti, Sia, Alessia Cara e i Major Lazer.
Anche quest’anno gli artisti invitati ad intrattenere il pubblico californiano sono tutt’altro che indifferenti e si prospetta essere uno dei Coachella Festival migliori di sempre. Di quali performance siete più in attesa?