Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Da Beyoncé a Taylor Swift: milioni di follower falsi su Twitter

0 1

lady-gaga-e-taylor-swift

82 milioni di follower Taylor Swift, 94 milioni di follower Katy Perry 90 milioni Justin Bieber e 64 milioni Lady Gaga.

Sono solo alcune delle tantissime star della musica che su Twitter hanno milioni e milioni di follower; tuttavia la domanda che viene spontanea è: siamo sicuri che tutti questi numeri siano veri? Quanti di questi seguaci sono reali e quanti invece sono falsi?

A rispondere alla questione ci pensa il sito TwitterAudit.com il quale stila, mediante grafici, la percentuale di follower reali e veri rispetto a quelli falsi o “comprati”, che purtroppo sono presenti su molti profili di persone famose, in questo caso cantanti.

Chi sarà in vetta alla classifica?
Scopriamolo insieme!

Osservando il grafico, sono solo 5 gli artisti, tra quelli presi in esame, che contano avere più del 60% dei loro follower reali: Beyoncé risulta essere anche qui la regina indiscussa, oltre che nelle vendite dei CD, con addirittura il 90%. A seguire, dietro di lei Ariana Grande, con 86%, Madonna 81%, Harry Styles 76% e infine Christina Aguilera con il 66%.

twitter-9twitter-12twitter-8twitter-2twitter-4
Discorso leggermente diverso per alcune popstar che si attestano attorno al 50%: ciò sta a significare che dei follower totali, circa la metà sono reali mentre tutti gli altri fake. Stiamo parlando ad esempio di: Selena Gomez (57% di follower “veri”), Britney Spears (53%), Justin Bieber (48%) e Lady Gaga (43%).

twitter-6twitter-5twitter-11twitter-1
La situazione invece cambia radicalmente per un paio di cantati che si sono divertite a “comprare” milioni e milioni di account falsi così da risultare tra i profili Twitter più seguiti di tutto il mondo. E’ il caso di: Rihanna che, di 68 milioni di seguaci totali, più di 42 milioni risultano essere falsi, e Katy Perry con 57 milioni di profili fake sui 94 totali.

rrrrrrtwitter-3

Tuttavia, nessuno di loro può competere con Taylo Swift, la regina indiscussa di questa classifica, capace di comprare il 67% dei suoi “seguaci”, pari a 54 milioni di persone. Solo il 33% corrisponde a follower reali.

twitter-10

E voi che ne pensate di questo risultato? Vi Ha sorpreso Taylor Swift?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.