Dopo un periodo di quasi totale immobilismo, Demi Lovato sembra aver finalmente deciso di ingranare con la sua quinta Era discografica. La cantante fino a non troppo tempo fa sembrava destinata ad ottenere un flop con la sua “Cool for the Summer”, ed invece il brano ha dimostrato una costanza inattesa negli USA ed è riuscito ad ottenere un peak alla no.16 della Billboard Hot 100, un risultato ottimo considerando la quasi totale assenza di promozione.
Ora, comunque, qualcosa di concreto ha finalmente iniziato a muoversi. Dopo aver annunciato la sua presenza ai VMA in qualità di performer, Demi ha deciso di entrare nel vivo della sua nuova Era mostrandoci finalmente la copertina e la tracklist del suo quinto sforzo discografico.
Il disco sarà intitolato “Confident”, proprio come il secondo estratto su cui tanto affidamento sembra fare la cantante. Nella copertina Demi appare più bella che mai vestita soltanto con un top nero ed uno slip semitrasparente.
La posa ed il vestiario ricordano vagamente grandi copertine del passato (“Obsessed” di Mariah Carey in primis), ma la sensualità messa in mostra da questo scatto è veramente immensa e Demi riesce a non essere volgare nonostante le circostanze. Ottimi anche il make up, la scelta dello smalto ed il modo in cui la luce scolpisce il suo corpo, ciliegine sulla torta che rendono questa cover davvero perfetta.
Oltre a mostrarci questo bellissimo scatto, Demi ha condiviso con noi anche la tracklist. Dando uno sguardo veloce ai titoli, non è da escludere la presenza di qualche traccia autobiografica: “Father” ci fa infatti pensare a nuove liriche su suo padre, reo di averla maltrattata da bambina ma morto da qualche anno. Notiamo inoltre che la cantante è l’autrice principale di varie canzoni del disco, segno di un maggior impegno da parte sua in questa Era discografica.
Eccovi la tracklist, che ne dite?
- Confident | Demi Lovato, Savan Kotecha, Ilya Salmanzadeh & Max Martin
- Cool For the Summer | Demi Lovato, Max Martin, Ali Payami, Alexander Erik Kronlund & Savan Kotecha
- Old Ways | Jason Evigan, Matthew Scott & Olivia Waithe
- For You
- Stone Cold | Demi Lovato, Laleh Pourkarim & Gustaf Thorn
- Kingdome Come (feat. Iggy Azalea)
- Waitin For You (feat. Sirah)
- Wildfire | Ryan Tedder, Mikkel Storleer Eriksen, Tor Erik Hermansenand & Nicole Morier
- Lionheart | Ina Wroldsen & Steve Mac
- Yes | Demi Lovato & Laleh Pourkarim
- Father
- Stars | Demi Lovato, Carl Falk, Savan Kotecha, Alexander Kronlund & Rami Yacoub
- Mr. Hughes | Demi Lovato & Johan Carlsson
copertina stupenda; la track mi incuriosisce molto e CFTS sta diventando un tormentone per me… chissà, magari potrei anche acquistarlo.
Un po troppo scoperta 😶🉐
Peró bella come sempre certe persone dicono è stata plagiata da stripped di legendtina Aguilera ❤❤ . Ma in un tweet ha affermato che era solo ispirazione e Xtina le ha risposto con il suo solito go girl!
Passando alla tracklist vedo un paio di track prodotte da max martin quindi confident sarà molto differente da demi che ho amato e acquistato in fisico ma purtroppo un po troppe canzoni lagnose 😢 . Non vedo l’ora che venga ottobre . Questo autunno ci sta riservando molti capolavori musicali lana , demi , sel & co lol ❤
Cover banale come poche e photoshoppata male. Altro che cover perfetta. Ma dai
Ma no :/
Ora attendo ottobre per Demi e AHS Hotel… Father e Wildfire sono quelle che attendo di più, inoltre sono felice che in questo album non si sia data alla censure, ben 3 tracce sono in versione esplicita *.*
Hanno photoshoppato male l’interno coscia…
Photoshop a 1000
No ho sbagliato, il 16! La settimana dopo praticamente -.-
ah il 30?
Fiuù , lol , Revival esce il 9 ottobre.
Spero in una For the love of a daughter parte seconda!
Father l’ha scritta da sola e ha confessato di aver pianto mentre la stava registrando. Non vedo l’ora di sentirlaaaaa
Lei è meravigliosa, veramente; sono contento che abbia scritto/co-scritto così tanto.
30 ottobre se non erro, Selena invece quando?
una sola parola: D I V A .
Bellissima +___+ La tracklist mi piace!
Ahahah , ma si sa la data di uscita?
Spero non nella settimana di Revival , le hanno già messe contro abbastanza.
Si si, sarà sicuramente una canzone strappalacrime.. non puoi capire quanto sono impaziente di avere l’album tra le mani! T.T
La cover è semplicemente magnifica! Demi è bellissima.
La tracklist è interessante, aspetto particolarmente di ascoltare la traccia con Ryan Tedder.
Si infatti ci stavo pensando anche io ,questa canzone promette bene!
Magari sarà una For love of a daughter 2!
Quanto è bella oddio😍
Sono davvero curioso.
CFTS e Confident mi sono piaciute, quindi spero che sia un buon prodotto e all’altezza dei precedenti.
La Cover è meravigliosa.
Lei è di una bellezza unica!
Mi ispirano Father,Kingdome Come,Stars e For You! Ma voglio quel dannato album! Rilascialooo
Bellissima copertina
Ottima tracklist. I titoli che più m’ispirano sono Lionheart, Old Ways, Mr. Hughes (dedicata al suo primo fidanzato!) e Stone Cold. La copertina è un qualcosa di SENSAZIONALE. Mai vista Demi così a suo agio.
È Father
Bello che quasi la metà l’abbia co-scritte lei. Ovviamente curioso di sentire quella di ryan Tedder. Copertina nè bella nè brutta.
La copertina mi piace (la migliore di tutti i suoi album)
La tracklist pure è molto interessante
Il primo singolo mi piace
Il video del primo singolo mi piace
Aspettiamo il secondo singolo ,qualche live di cool for the summer e vedremo come andrà questa era.
Unica cosa che mi preoccupa è questo cambiamento (che apparentemente sembra forzato e voluto da altri,poi magari mi sbaglio ed è veramente confidente con se stessa) possa essere una arma a doppio taglio per le vendite. ( nel senso l’omologarsi ad altre artiste e fare cio’ che hanno fatto altre prima di te,pecca di originalità e purtroppo molte prima di lei hanno campato un intera carriera sulla nudita’ e sopratutto sull’aspetto fisico,e recentemente miles cyrus (ha fatto scuola) , taylor con la svolta pop,insomma ho solo questa piccola preoccupazione) l’america nn ama le ripetizioni,e soprautto demi lovato nn ce la vedo cosi nella vita reale,non so mi sa piu’ di skyscraper XD
La copertina mi piace anche se…
I titoli mi ispirano un sacco poi il fatto che abbia collaborato nella stesura di tutti i testi mi piace. Quelle che mi ispirano di più sono Father , WildFire , Lionheart e For You.
Non vedo l’ora di poter ascoltare questo album.
Secondo me sta sbagliando ad omologarsi al resto della nudità del pop. Sembra stia diventando più superficiale. La cover è molto semplice ed ha lo sfondo bianco e il trucco nero come la cover di DEMI. Speravo cambiasse e cercasse qualcosa di nuovo, che fosse però nella propria creatività non nella sua fisicità.
La copertina è stupenda! La trovo perfetta. Ci sono molte canzoni che mi attirano, prima fra tutte Mr. Hunges
La cover è bella ma troppo photoshoppata!
Oddio no lol
Speriamo non sia troppo commerciale
Promette bene, mi piace. Però ad ottobre voglio le botte con Selena visto che esce anche il suo LOL.