Demi Lovato: Cool For The Summer uguale ad I Kissed A Girl di Katy Perry e Domino di Jessie J?

Nuova direzione musicale, voce modificata, nuova immagine testo innegiante una relazione omosessuale, no.1 su iTunes US, sono tanti i motivi per cui si sta parlando del nuovissimo singolo di Demi Lovato “Cool For The Summer”. Tra questi argomenti c’è però un ben poco piacevole per Demi: l’accusa di aver copiato “Domino” di Jessie J e/o “I Kissed A Girl” di Katy Perry.

Ma Demi Lovato non ci sta a questa accusa e difende il suo singolo dichiarando che non ha niente in comune con i singoli di Jessie J e della Perry. In particolare afferma che “Più di una donna può baciare una ragazza e piacergli”, con ovvio riferimento al testo di “I Kissed I Girl”.

demi Lovato

Pur se è normale che la Lovato difenda a spada tratta il suoo singolo, va detto che le accuse hanno qualche fondamento. Per quanto riguarda il paragone con “Domino” di Jessie J, abbiamo in entrambi i ritornelli dei brani il verso “Take Me Down” che, per chi conosce bene “Domino”, non può che saltare alla mente. In seguito nel refrain si nota una vaga somiglianza ma guai a parlare di plagio.

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Confrontando “Cool For The Summer” e “I Kissed I Girl” si nota come la prima attinga a piene mani dei versi dalla seconda:

I Kissed I Girl: t felt so wrong, It felt so right

Cool For The Summer: Tell me if it’s wrong If it’s right

I Kissed I Girl: Just wanna try u on/ just to try it

Cool For The Summer: Just something that we wanna try

I Kissed I Girl: The taste of her cherry chapstick

Cool For The Summer: Got a taste for the cherry

I Kissed I Girl: ‘m curious for you

Cool For The Summer: ’Imma little curious too

Ma non c’è da sorprendersi per queste somiglianze. Tutti e 3 i brani sono stati co-scritti  da Max Martin  Ma non solo, ironia della sorte,si tratta per tutte e 3 le cantanti del primo singolo composto con Max Martin. Gia nel 2011 quando uscì “Domino”, noi di Rnbjunk segnalammo come Jessie J si stava (pericolosamente) avvicinando allo stile musicale della Perry.

Lascio a voi l’insandacabile giudizio sulla somiglianza dei brani, cosa ne pensate?

Potrebbe anche interessarti

Commenti

  1. Ma sei tu che vedi sempre il male , diverse volte ho detto che la canzone mi è piaciuta ed in qeusto commento ho espresso solo il mio parere , non posso?
    Non c’è neanche la libertà di parola ora? Good for you è stato alla 1 per 4 giorni,Cool for the summer per poco più di un giorno ed ora sta crollando ovunque , fatti tu stesso due calcoli!
    Inoltre se dici che 179 mila copie sono poche , chissà cosa dirai per il debutto di Cool for the summer che sarà molto più basso!

  2. Secondo me non ci assomigliano per niente. Innegabile lo stile simile e si sente che sono nate dalla stessa mano diciamo. I kissed a girl una spanna sopra a Domino che è una spanna sopra a Cool for the summer. I kissed a girl secondo me è un capolavoro , la migliore canzone di katy.

  3. Vedi che ne parli sempre male? sempre pronto a sottolineare ogni sbavatura! la canzone è partita alla grande, dalle il tempo delle radio e del video, poi si vedrà!! non mi sembra che Good For You sia stata 1 per tanto tempo!! calcolando che ha esordito con solo 179.000 negli Usa, un po pochino!!! anche perché giusto lì può aver successo, a differenza di Demi che ha già molti paesi europei dalla sua parte (tra cui gli UK).

  4. Va beh, è che alcuni punti mi ricorda quella canzone! Che poi lui sia un cavalca mode è un altro discorso 😀

  5. Vedo un po’ di Domino e nulla di I kissed a girl. In ogni caso è un brano che vale un decimo dei due precedenti che erano stupendi.

  6. Non mi stupisco: la Lovato non ha mai fatto nulla di originale o iconico.
    Ecco perchè secondo me non riuscirà mai a sfondare nel mondo della musica.

  7. A me non è che dispiace. Però sentirlo citare in un post dove si parla di un brano con riferimenti alla musica di artisti come Prince e MJ (parlo di Mahone) mi fa sorridere.

  8. L’unica somiglianza è quando dice “take me down” e mi viene voglia di continuare “like i’m a domino” lol.

  9. Ragazzi comunque Jason non ha inventato nulla eh lol. Ho letto il suo nome anche nella nuova di Austin Mahone. È il cantante più commerciale che ci sia. Cavalca le mode del momento, non ha un suo stile.

  10. Io non mi ero accorto della somiglianza e non le avrei mai e poi mai paragonate l’un l’altra.
    Poi mi piacciono tantissimo tutte e tre queste canzoni, ma non mi sarebbe mai venuto in mente di paragonarle

  11. Esagerati.. e allora quando è uscita california girls? Perché nessuno si è accorto che è uguale a tik tok? Nel pop sono normali queste somiglianze quando i produttori sono gli stessi

  12. la canzone non mi piace, Demi vuole fare un pò la figa con questo brano, ma non la rispecchia per niente

  13. Vabbè tanto non è che Jason abbia un suo stile lol , ha lo stile che fanno molti popparoli “inutili” ( non che Demi sia inutile eh) quindi è normale si assomiglino , sempre canzoni pop commerciali sono…

  14. Devo dire che io vedo somiglianze nel testo con “I kissed a girl”, ma non con “Domino”; parlare di plagio è esagerato; certo che tutti questi artisti giovani subiscono accuse di plagio, lol.

  15. Si, quando ho ascoltato per la prima volta Cool For The Summer ho subito pensato a Katy e Jessie.

  16. Io invece sento molto la somiglianza tra Domino e Cool for the summer , non nascondo che nel verso in cui dice “take me down” ecc ecc, a volte mi viene da continuare con le parole di Domino LOL
    Però trovo esagerato parlare di plagio,d’altronde le produzioni di Max Martin sono tutte molto simili!
    P.s: La canzone è scesa alla 3 su itunes usa e sta scendendo ovunque nel mondo ( ora è alla 1 in soli 7 paesi) 🙁

  17. Ci sono leggere somiglianze soprattutto con “kissed a girl”, ho sempre apprezzato il pop-rock, infatti “kissed a girl” è una delle migliori canzoni di Katy Perry

  18. in effetti l’inizio della canzone mi ha ricordato I Kissed a Girl, ma parlare di plagio proprio no, poi le produzioni di Max Martin si somigliano tutte

  19. Forse le somiglianze ci sono ma minime, comunque è scesa alla n.3 su iTunes USA

  20. Sinceramente vedo più somiglianze tra domino e i kissed a girl che tra una delle due e cool for the summer… boh, proverò ad ascoltarle tutte insieme e vediamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news