Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Amici: Ecco i 10 cantanti che hanno ottenuto maggior successo.

0 1.279

Ecco chi sono i cantanti che hanno ottenuto più successo, usciti dal Talent Show di Maria De Filippi “AMICI”.

È appena iniziato il serale della diciasettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show più seguito e longevo di tutta Italia.

Il programma è ormai divenuto una realtà importante per la discografia italiana, in quanto ogni anno è capace di lanciare artisti che in alcuni casi riescono ad ottenere importanti certificazioni e calcano palchi come Sanremo, chi con più longevità chi per un periodo di tempo limitato.

Nel corso della storia del talent si sono presentati innumerevoli giovani talenti che poi hanno continuato il loro percorso tra musica, teatro, cinema e tv.

Noi di R&BJunk abbiamo deciso, nell’attesa dell’inizio del serale di questa sera, di fare un punto della situazione e vedere i dieci cantanti che nel corso della storia del programma hanno guadagnato maggiore successo a livello discografico alla fine del loro percorso all’interno della trasmissione.

Per rendere la classifica il più oggettiva possibile abbiamo deciso di stilare questa graduatoria in base alle stime di vendite attribuite all’artista.

Top 10 Cantanti Amici Di Maria

 

EMMA

Emma Marrone è La cantante di maggiore successo uscita dal talent show. Lei ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2010 classificandosi al primo posto. All’interno della scuola si è fatta subito riconoscere per il suo timbro graffiato e per l’interpretazione delle sue performance, oltre a mostrare il suo carattere forte e carismatico.

il primo singolo singolo ufficiale pubblicato dalla cantante, durante la competizione, è stata la hit “Calore” e da lì in poi ha collezionato sempre più grandi successi e risultati: ha prima partecipato al festival di Sanremo nel 2011 con i Modà con il brano “Arriverà” classificandosi seconda, per poi tornarci l’anno a seguire con il brano “Non è l inferno” con cui è riuscita a vincere la manifestazione.

Emma è poi tornata nel programma nel 2012, quando è stata invitata a partecipare ad “Amici big”, l’edizione con i concorrenti più famosi delle vecchie edizioni, dove si è classifica al secondo posto ed è stata travolta da un ciclone mediatico in seguito alla love story tra Stefano De Martino (suo fidanzato in quel periodo) e la show-girl Belen Rodriguez.

Successivamente ritorna all’interno della scuola nelle vesti di coach della squadra bianca nel 2013 e nel 2015. Nel 2014 pubblica “Schiena” da cui sono stai estratti singoli di successo come “Amami”, “Dimentico tutto” e “L’amore non mi basta“ grazie ai quali è stata consacrata definitivamente tra le artiste più importanti del panorama musicale italiano. Il 27 novembre scorso è uscito il suo ultimo album “Adesso” da cui sono gia stati estratti due singoli di successo come “Occhi profondi” e “Arriverà l’amore”.

Stime vendita: 1.150.000

Follower Facebook: 3.146.116

Singolo più venduto: “Non è l’inferno” SblWXYNZ Alessandra Amoroso

Sul primo posto di Emma qualcuno potrebbe non essere d’accordo, infatti al secondo posto troviamo un’altra cantante che ha ottenuto un enorme successo in italia. Stiamo parlando di Alessandra amoroso, che nel 2009 ha vinto sia al televoto sia il premio della critica. Alessandra ha conquistato il favore del pubblico grazie al suo timbro sabbiato e alle sue capacità interpretative.

Durante la trasmissione ha eseguito un repertorio che ha spaziato dalla black music alla melodia tradizionale italiana, cosa che poi non ha fatto durante la sua carriera effettiva. La presentazione del suo primo singolo “Immobile”, con cui ottiene la prima standing ovation, resta uno dei momenti più apprezzati del programma.

La carriera della star è proseguita con dischi e singoli di grande successo, ricordiamo “Senza nuvole” “La mia storia con te” e “Amore puro” ,certificati tutti dischi di platino. Nel 2012 ha vinto “Amici Big” superando Emma al televoto finale. Ad oggi è l’unica artista uscita da un talent show ad aver debuttato con tutti i suoi album alla posizione numero uno della classifica Fimi.

Stime vendita: 1.095.000

Follower Facebook: 2.366.000

Singolo più venduto: “Immobile”

marco-carta

Marco Carta

Marco Carta ha partecipato ad amici nel 2008 e ha il merito di essere stato il primo concorrente ad avere avuto un grande impatto discografico, successivamente servito a far interessare le case discografiche ai concorrenti delle seguenti edizioni. Dopo la vittoria di amici, e il successo del singolo “Ti rincontrerò”, ha partecipato al festival di Sanremo nel 2009 con il singolo “La forza mia “, grazie al quale è riuscito a vincere sorprendentemente la manifestazione

. A seguito di un grande exploit, le vendite e la notorietà sono andate a diminuire, maè sempre riuscito ad assicurarsi buoni risultati in classica anche con alcuni (pochi) progetti futuri. Recentemente il cantante non è riuscito a entrare nel cast dell’ultimo festival di Sanremo, che gli sarebbe servito per lanciare il nuovo disco e sta prendendo parte all’Isola dei Famosi. Ci auguriamo che possa tornare presto alla musica mettendo da parte la televisione.

Stime vendita: 330.000

Follower Facebook: 565.855.00

Singolo più venduto: “La forza mia”

Annalisa-Scarrone

Annalisa

Non è detto che sia sempre il primo classificato ad ottenere poi il consenso del pubblico. Questo il caso di Annalisa, seconda classifica ad amici 10, dove fin da subito è riuscita a distinguersi per la sua eleganza e originalità. Il suo album di debutto “Nali” è diventato subito un grande successo a cui è seguito, nel 2012, la partecipazione ad Amici Big, dove ha presentato il nuovo singolo “Senza riserva”(certificato disco di platino), e dove è riuscita ad aggiudicarsi il quarto posto e il premio della critica.

Nel 2013 Annalisa ha partecipato per la prima volta a Sanremo con “Scintille”, per poi tornarci nel 2015 con “Disegno una finestra tra le stelle” e nell’ultima edizione con “Il diluvio universale”. La cantante nel suo repertorio ha sempre proposto dei brani pop-rock, mentre per il nuovo disco “Se Avessi Un Cuore”, che uscirà venerdì 15 aprile, proporrà una svolta più cantautorale visto che la cantante ha partecipato alla scrittura di tutti i brani che troveremo nel disco.

Stime vendita: 275.000

Follower Facebook: 694.000

Singolo più venduto: “Una finestra tra le stelle”

C_116_articolo_12912_articolo

The Kolors

La band dei the Kolors è composta da Antonio “Stash” Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni). Il gruppo è entrato nella scuola di Amici su consiglio del professore Francesco Sarcina, e fin da subito ha incontrato il favore di professori, critica e pubblico. Il sound della band è un pop mescolato con elettronica e dance anni 80.

Durante il corso della trasmissione, i ragazzi hanno presentato innumerevoli loro inediti, ma anche cover di pezzi in italiano. Stash e la sua band hanno conquistato il cuore di Elisa che gli ha schierati per la maggior parte delle sfide contro i concorrenti della squadra bianca, una stima reciproca che ha dato vita anche a una preziosa collaborazione da cui è nato il brano “Realize”.

Ma la vera canzone che ha segnato il successo è stato il singolo “Everytime” che è diventato uno dei tormentoni della scorsa estate, arrivando a essere trasmesso addirittura da una radio americana. Il primo album “Out”, rilasciato il 19 maggio 2011, ha conquistato ben 4 dischi di platino. Attualmente la band è in fase di produzione del nuovo album che speriamo possa arrivare entro la fine del 2016 se non prima.

Stime vendita: 250.000

Follower Facebook: 346.780

Singolo più venduto: “Everytime”

4815Valerio Scanu

Secondo classificato ad amici 8 nel 2009, Valerio Scanu si è fatto subito riconoscere per un carattere molto particolare, che fin da subito, ha diviso il pubblico di Amici tra sostenitori e haters. Nonostante questo è riuscito a ritagliarsi un suo spazio all’interno del musicbusiness e del mondo dello spettacolo diventando un vero e proprio personaggio televisivo. Valerio ha vinto nel 2010 il festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che” e poi si è concentrato sulla carriera televisiva partecipando ad alcuni programmi come “Tale e quale” e “l’isola dei famosi”.

Nel 2013 ha lasciato la EMI (la casa discografica che l’aveva seguito fino a quel momento) e ha deciso di autoprodursi con l’etichetta “Natyloveyou” fondata da lui stesso. Valerio Scanu è stato uno dei protagonisti dell’ultimo festival di Sanremo con il brano “Finamente piove” scritto da Fabrizio Moro e, per quanto penalizzato dallo streaming, il brano si è rivelato un grande successo di vendite.

Stime vendita: 230.000

Follower Facebook: 385.966

Singolo più venduto: “Per tutte le volte che”

moreno_donadoni_amici12Moreno

La scuola di Maria De Filippi nel 2013 ha aperto i casting anche ai rapper, e sotto consiglio di J Ax è approdato nel programma Moreno Donadoni, che ha attirato l’attenzione grazie a una grande abilità nel freestyle. La novità di Moreno è stata quella di portare un rap ascoltabile da tutte le fasce di età, ma il vero cavallo di battaglia del giovane artista è rimasto il freestyle. Nel curriculum del ragazzo possiamo infatti notare che il cantante ha gia ottenuto diversi risultati notevoli in questo campo: egli ha vinto nel 2011 l’importantissima manifestazione rap “Tecniche Perfette”, dove i rapper di tutta italia si sfidano in battle di freestyle

Il suo primo album “Stecca”, curato da Fabri Fibra, ha venduto 150.000 mila copie ottenendo tre dischi di platino e da cui sono stati estratti singoli di successo come “Che confusione” e “Sapore d’ estate”. A distanza di due anni è uscito il nuovo album “Incredibile” con all’interno grandi collaborazioni con innumerevoli artisti del panorama italiano come Fiorella Mannoia e Alex Britti. Ha partecipato a Sanremo nel 2015 con il brano “Oggi parlo così”. Attualmente Moreno è al centro dell’attenzione mediatica per aver violentato la rapper Miss Simpatia.

Stime vendita: 205.000
Follower Facebook: 693.625
Singolo più venduto: “Che confusione”

C_4_foto_1153472_imageDear Jack

Nel 2012 è stata la volta dell’ingresso delle band e 4 giovani ragazzi capitanati dal frontman Alessio Bernabei, pur arrivando secondi, si rivelano i vincitori morali della competizione. Il gruppo dal genere pop-rock ha proposto delle ballate che fin da subito hanno conquistato il pubblico femminile del programma. Il primo album “Domani è un altro film (Prima parte)” è stato certificato doppio disco di platino e il loro primo tour ha riempito i palazzetti.

Nel 2013 la band ha cercato la consacrazione a Sanremo con il brano “Il mondo esplode tranne noi” che non è riusciito a imporre la band nel panorama della musica italiana. il 29 agosto del 2015, come un fulmine a ciel sereno, Alessio Bernabei, frontman della band, ha annunciato il suo abbandono dal gruppo per avviare la sua carriera da solista. Da notare come durante l’ultimo Festival di Sanremo siano stati presenti in gara sia Barnabei da solo che i Dear Jack con un nuovo cantante, che ironia della sorte viene dalle file di X Factor.

Stime vendita: 165.000
Follower Facebook: 312.960
Singolo più venduto: “Domani è un altro film”

Il-mistero-di-Pierdavide-Carone-nei-magheggi-di-Amici-638x425Pierdavide Carone

Pierdavide Carone ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2010 ed è l’unico terzo classificato ad esser riuscito a imporsi tra gli ex talent, oltre a essere l’unico cantautore a essere riuscito a emergere dal programma. All’interno della trasmissione è riuscito a farsi notare per il suo stile cantautorale e particolarmente ironico, ma anche romantico. Mentre ancora gareggiava ad Amici, Pierdavide è riuscito a vincere il festival di Sanremo come autore, regalando la sua “Per tutte le volte che” a Valerio Scanu.

Durante il programma ha presentato innumerevoli pezzi di buona fattura, da “La ballata dell’ospedale a “ Una canzone pop” da “Jenit” a “Superstar”, ma la canzone con cui ha conquistato il favore del pubblico è stata “Di notte”, il primo singolo del suo debut album “Una canzone pop” con il quale ha vinto il doppio disco di platino.

Nel 2012 ha preso parte al festival di Sanremo con Lucio Dalla con il brano “Nanì” con cui si è classificato al quinto posto. Negli anni a seguire le apparizioni di Pierdavide sono diventate sempre più rare e i fan del cantante sono tuttora in attesa di sapere quando arriverà il quarto disco del cantautore.

Stime vendita: 145.000

Follower Facebook: 277.089

Singolo più venduto: “Di notte”

Loredana-Errore-Credits-Sony-Music_h_partbLoredana Errore

Il 2010 è stato forse l’anno in cui sono usciti più talenti, oltre a Emma e Pierdavide e ad alcuni ballerini troviamo un’altra cantante che è riuscita ad ottenere qualche risultato. Stiamo parlando della brava Loredana Errore. Nel programma lei era diventata la rivale numero uno di Emma, con cui ha perso solo al televoto finale andando a posizionarsi alla numero 2.

Un timbro particolarissimo accompagnato da fortissime doti interpretative sono state il punto di forza di Loredana, con cui è riuscita ad arrivare a moltissime persone. Purtroppo la cantante non ha mai avuto dalla Sony la giusta promozione, ma siamo contenti di annunciarvi che da quest’anno lei sarà gestita dalla ” isola degli artisti” , casa discografica indipendente che segue già artisti come Amara e Simona Molinari. “Ragazza occhi cielo” rimane ad oggi la sua canzone più conosciuta.

Stime vendita: 85.000
Follower Facebook: 188.178
Singolo più venduto: “Ragazza occhi cielo”

La nostra top 10 sui concorrenti di amici è terminata, ma per correttezza è importante segnalarvi altri cantanti che si sono messi in mostra grazie alle loro doti: Deborah Iurato (65.000), Briga (75.000) e Karima (35.000).

Adesso chiediamo a voi: quale fra tutti gli “amici” di maria è il vostro preferito!?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.