Che fine ha fatto la giovane rocker che nel 2002 tentò di strappare lo scettro di reginetta delle classifiche a Britney Spears a suon di “Complicated” e a colpi di “Sk8er Boy”? Avril sta per tornare…
Dopo aver venduto 20 milioni di copie con il primo album Let It Go ed aver ottenuto ottimi successi con i successivi (a parte l’ultimo), non si può dire certo che se la sia passata benissimo negli ultimi anni e poco c’entra la carriera discografica, purtroppo. Infatti, nel marzo dell’anno scorso la cantante ha raccontato alla rivista People Magazine di essere stata costretta ad una lunga convalescenza a letto per ben cinque mesi a causa della malattia di Lyme che l’ha colpita:
“Potevo a mala pena mangiare, non avevo idea che una puntura di insetto potesse causare tutto ciò, mi sentivo letargica e con capogiri, c’erano decisamente volte in cui non potevo farmi la doccia per una settimana intera perché non mi reggevo in piedi, mi sentivo come se mi fosse pian piano succhiata via tutta la vita. Mi sono sentita come se non potessi respirare, non riuscivo a respirare e non riuscivo a muovermi, credevo di stare per morire.”
Da allora, di Avril abbiamo ascoltato solo qualche brano sporadicamente, come ad esempio il singolo Fly pubblicato in onore degli Special Olympics World Games e due collaborazioni, una con Nick Carter in Get Over Me, l’altra con la band giapponese ONE OK ROCKS in Listen.
Ma tutte le storie meritano un lieto fine ed anche per l’artista è arrivato il momento di ritornare in carreggiata con un nuovo progetto. A comunicarlo è lei stessa sul suo account Instagram con una foto che la ritrae all’interno di una cabina di registrazione e con un post che cita:
“Si chiudono vecchi capitoli e se ne aprono di nuovi… mi sento bene ora che scrivo nuove canzoni. Sono più forte e voglio combattere #songwriting #newlyricalert #newmusic“
Old chapters closing and new ones opening …..feels good to be writing new songs. “I am stronger and I’ll fight” #songwriting #newlyricalert #newmusic
Già nel corso delle feste natalizie Avril aveva rivelato alcune sorprese ai suoi fans:
“Ciao a tutti!! Voluto prima di tutto ringraziare i miei fan per la vostra pazienza e il vostro sostegno durante la mia battaglia con la malattia di Lyme negli ultimi 2 anni, non è stata solo una battaglia difficile, ma è anche stato illuminante e di ispirazione per la mia nuova musica, arte e per la mia vita personale.”
E aggiunge:
“Sono davvero felice di annunciarvi che sto lavorando a nuova musica e che sto per pubblicare un nuovo album nel 2017. Non vedo l’ora di aprire e condividere il mio cuore con voi! Sono eccitata di farvi sentire le nuove canzoni. Sarà un sorprendente 2017!”
Hi Everyone!! I wanted to first thank my fans for your patience & support during my time away throughout my battle with Lyme Disease over the past 2 years. It hasn’t just been a hard battle but it’s also been enlightening and will reflect in my new music, artistry, life, and personally. I will always continue to make it a priority to fight and raise awareness about Lyme Disease with the Avril Lavigne foundation. I’m really happy to announce that I am now working on new music and I will be releasing a new album in 2017. I can’t wait to open up and share my heart with you! I’m excited for you guys to hear the new songs. It’s going to be an amazing 2017!
E noi siamo felici di poter aggiungere il nome di Avril alla lista dei comeback di quest’anno!