Numeri davvero da capogiro per il rapper Drake ed il suo ultimo sforzo discografico “Views”. Il disco, anticipato in maniera diretta dai successi di “Hotline Bling” e “One Dance” ed in maniera indiretta da quello di “Work”, non poteva non vendere molto bene in questa prima settimana, ma le cifre di cui si sta parlando in queste ore hanno davvero dell’incredibile, e potrebbero permettergli di dare vita ad uno dei debutti più imponenti dell’intera storia della musica.
Ebbene, i numeri sono questi: nell’arco delle prime 24 ore dal suo rilascio in avanti, “Views” ha già oltrepassato quota 630 mila copie in tutto il mondo, roba da restare davvero di stucco! Questi sono numeri che tanti album successivamente entrati nella storia della musica hanno fatto in una settimana, e Drake è riuscito ad intascare un simile traguardo in sole 24 ore!
A questo punto, non credo ci sia bisogno di specificare che le previsioni di vendita per la prima settimana sono davvero incredibili! Per il solo territorio statunitense sono infatti previsti oltre 2 milioni di copie vendute nell’arco di 7 giorni, cifre veramente enormi che se dovessero essere confermate assicurerebbero a Drake un ingresso direttamente al terzo posto nella classifica dei migliori debutti nella storia del mercato album americano.
Che dire, un boom inaspettato quello avuto con i singoli ultimamente, ma ancora più inaspettate sono queste cifre dal suo album: credo che chiunque avrebbe messo la mano sul fuoco nel dire “Views” avrebbe venduto oltre 500 mila copie nella prima settimana, ma cifre del genere davvero non ce le saremmo mai aspettate, soprattutto con i tempi che corrono. Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Successo meritato o boom ingiustificato?