Drake da record nella Hot 100, potrebbe battere Madonna

10

Il rapper canadese Drake non sembra voler accennare a diminuire le sue presenze nella Hot 100, anzi, sono a pochi passi importantissimi record da rompere, compreso quello di Madonna per il maggior numero di Top 10 Hits, e questo con soli 10 anni di carriera all’attivo.

drake hot

Ecco cosa riporta Billboard

Con Life Is Good, Drake fa segnare il suo 207esimo debutto nella Hot 100, ed ora é a pari merito con il cast di Glee per il maggior numero di posizionamenti in Hot 100 in 61 anni di storia.

Drake ha anche acciuffato la sua 36esima Top 10 hit, superando il suo stesso record in questo campo come artista maschile con più top 10. Diventa anche il primo artista nella storia a collezionare 100 Top 40 hits.

https://youtu.be/l0U7SxXHkPY

Madonna ad un soffio

Drake potrebbe anche superare Madonna per il numero di Hit da Top 10. Innanzi tutto se dovesse avere ancora solo un nuovo brano in Hot 100, il rapper diventerà l’artista con in assoluto più presenze all’interno della Hot 100. Se dovesse ancora fare segnare 3 Top 10, batterà anche Madonna per il maggior numero di Top 10 Hits in assoluto…

La grande rivoluzione del digitale

Certamente questi record mangiati velocemente sono dovuti anche al boom e la rivoluzione digitale, alcuni album di Drake al suo rilascio gli hanno permesso di fare presenza con molteplici brani nella Hot 100, cosa che invece artisti di vecchia guardia come Michael Jackson, Madonna, Mariah, e via dicendo, erano impossibilitati a fare.

Negli anni gloriosi della musica infatti, non era possibile scaricare o streammare dei brani, ma bisognava acquistare il CD singolo nei negozi fisici.

La reazione di Drake é già arrivata sui social

Solo una hit e via il record di Glee, così arriva la reazione del rapper: