Il nuovo singolo di Adele “Hello” ha stravolto in tutto e per tutto questo ultimo trimestre musicale del 2015. La cantante si è accaparrata tantissimi nuovi record in classifica a dimostrazione di quanto il suo ritorno fosse atteso da milioni di persone. Adesso però veniamo a sapere che gli effetti di “Hello” si sono fatti sentire non solo nelle classifiche.
Secondo uno studio realizzato da Brandon Wade su un campione di oltre 40.000 persone, il 64% delle donne ha richiamato il proprio ex partner dopo aver ascoltato “Hello” di Adele. Evidentemente il testo “Hello from the other side I must’ve called a thousand times to tell you I’m sorry, for everything that I’ve done” ha fatto breccia nel cuore delle donne. Molto meno invece negli uomini, dei quali solo il 17% ha richiamato l’ex partner. La ragione ‘scientifica’ sarebbe dovuta ad una maggiore predisposizione delle donne ad ammettere gli errori commessi in passato, cosa che invece accade meno frequentemente negli uomini.
Non è la prima volta che un singolo di Adele ha effetti extra-musicali. Nel 2012 era uscita la notizia che una ragazza era uscita dal coma dopo aver ascoltato “Rolling In The Deep”. La giovane, di nome Charlotte, era ormai da 3 mesi in coma ed i medici avevano avvisato la famiglia che in breve tempo Charlotte sarebbe morta. Invece un giorno mentre la radio passava “Rolling In The Deep”, un brano che lei e la mamma spesso cantavano insieme, la madre ha iniziato a cantare e la ragazza ha fatto un sorriso. Gli attoniti medici hanno chiesto quindi alla madre di continuare a cantare. Charlotte è così inaspettatamente uscita dal coma.
Insomma Adele è capace di influenzare così tanto la vita umana? Aspettiamo nuovi studi……
Davvero, stiamo raggiungendo dei livelli di glorificazione assurdi, anche meno!
Secondo me erano solo terrorizzate di beccarla sempre in radio lol
Nono, gli ha cantato Hello. Invece di alzati è cammina gli ha detto “Hello from the other side, i must’ ve called a thousand time…”
mi spiace ma queste mi sembrano solo c****e.
Una canzone potrà far sentire più felici o tristi ma risvegliare dal coma o salvare la vita o robe simili anche no. Queste cose mi fan ridere,più che altro per chi ci crede.
E’ stato biblicamente provato che Gesù cantò “Someone like you” quando lazzaro si alzò e uscì dal sepolcro … … ”
ormai siamo all’euforia e all’esaltazione di massa -.-
ma chi scrive ‘ste cazzate?
Si scusate ogni tanto sfugge qualche errore di battitura! Clemenza 🙂
‘scentifica’ non si può vedere… Correggete per cortesia!
Adele è meravigliosa, ma stiamo cominciando ad andare UN TANTINELLO oltre, eddai. Prima di aprire l’articolo e leggendo solo il titolo pensavo di commentare con “ci manca solo che dicano che la sua voce è in grado di svegliare i morti e siamo a posto” e TAAAAC, non c’è neanche stato bisogno di scriverlo LOL
È risaputo che la musica fa bene, io credo che qualunque genere musicale possa avere effetti benefici sul corpo e la mente, dallo smooth jazz, al soul sino all’heavy metal… non solo Adele!
Lo dico da grande ascoltatore di svariati generi musicali: talvolta la musica è più curativa di tante medicine! Ed è una dipendenza che non nuoce mai!
Adele piace proprio a tutti
Quella della ragazzina che esce dal coma io la chiamerei coincidenza eh, per il resto c’è da ammettere che Adele riesce a piacere proprio a tutti, al punto di ipnotizzare