Rnbjunk
Rnbjunk

Ti trovi qui Home - Ed Sheeran

Ed Sheeran: “Eminem mi ha salvato dalla balbuzie”

di Jan Bran
12 Giugno 2015 - Aggiornato Il 4 Novembre 2022
in Interviste
Tempo di lettura:2 minuti

In passato Ed Sheeran ha parlato spesso della sua ammirazione per l’MC americano Eminem e di quanto la musicale del collega lo appassionasse, ma finora non potevamo avere assolutamente idea di quanto l’artista sia stato importante per il cantautore britannico.

A quanto pare, da bambino Edward era balbuziente, un problema che se fosse persistito gli avrebbe impedito di avviare la sua carriera di cantante, che dunque nella migliore delle ipotesi avrebbe relegato il suo ruolo a quello di autore e musicista.

Per fortuna, arrivato ad un certo punto Ed è riuscito a debellare questa problematica proprio grazie alla musica di Eminem, ed in particolare grazie all’iconico album “The Marshal Mathers LP”.

A dichiararlo è stato lo stesso Ed attraverso un’intervista. Ecco cos’ha affermato l’interprete:

“Mio zio Jim mi disse che Eminem era il prossimo Bob Dylan – è molto simile, è tutto nello storytelling – così mio padre mi comprò “The Marshall Mathers LP” quando avevo 9 anni, non sapendo di cosa si trattasse. Io imparai ogni parola di esso, al contrario, a quel tempo avevo 10 anni. Lui rappava così velocemente e in modo melodico e percussivo, e questo mi aiutò a sbarazzarmi della balbuzie. La balbuzie è una cosa di cui non dovete preoccuparvi affatto. Anche se avete le fisime e le stranezze, non dovreste preoccuparvi di questo

FONTE

Che ne dite di queste parole?

Artisti: Ed SheeranEminem
  • Artisti su Rnbjunk Musica
  • Chi Siamo
  • Disclaimer
  • Privacy e Cookie Policy
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera

  • Notizie e Gossip
  • Traduzioni Testi Canzoni
  • Classifiche
  • Eventi
  • Interviste
  • Esibizioni Live
  • Liste
  • Recensioni
  • Cantanti su Rnbjunk
    • Ariana Grande
    • Ava Max
    • Beyonce
    • Camila Cabello
    • Cardi B
    • Christina Aguilera
    • Katy Perry
    • Lady Gaga
    • Rihanna
    • Altri Artisti dalla A alla Z
Nessun Risultato
Vedi tutti i risultati

© 2006-2022 Rnbjunk Sagl - Tutti i diritti riservati. Creato da R&B Junk Sagl - 6850 Mendrisio - Svizzera