Non è passato moltissimo da quando la superstar britannica Ed Sheeran ha annunciato di volersi prendere una pausa dal musicbiz dopo l’enorme successo ottenuto con i suoi primi due album, eppure proprio in queste ore è piovuta dal cielo una news riguardante proprio la carriera musicale dell’artista, o comunque una parte molto importante di essa.
Come molti di voi sapranno già, le case discografiche non sono l’unico mezzo attraverso il quale un cantante distribuisce la sua musica e si rende più visibile agli occhi del mondo. Talvolta, le grandi star della nostra forma d’arte preferita si affidano anche alle sapienti mani di alcune agenzie, le quali si occupano spesso soltanto di alcuni ambiti della loro carriera, organizzando tour, promuovendo i dischi in determinati territori oppure portando avanti campagne pubblicitarie atte a sostenere l’artista.
Ebbene, a partire da oggi Ed sarà legato ad un’agenzia con cui finora non aveva mai avuto nulla a che fare.
Stando a quanto comunicato in queste ore da Billboard, l’hitmaker di “Thinking Out Loud” ha firmato un contratto con la CAA, la Creative Artists Agency, agenzia che lo rappresenterà in tutto il mondo tranne che in USA e Canada, unici paesi in cui questo compito spetterà anche in futuro alla Paradigm, agenzia con cui ha lavorato finora.
Non è detto che questo cambiamento sia sinonimo di un imminente ritorno in scena per l’artista, che comunque continua a smerciare copie del suo ultimo album con una costanza impressionante, ma è comunque un primo passo verso un terzo album che per quanto ne sappiamo potrebbe arrivare tranquillamente fra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.
Che ne pensate di questa notizia?