La cantante pop britannica Ellie Goulding sembra essere dedita ad una promozione di massa per il suo terzo album di inediti “Delirium“, da cui sono già stati estratti i singoli “On My Mind” e l’ultimo “Something In The Way You Move” con cui ha già avuto modo di deliziare i fan con delle esibizioni live in cui sfodera una buona presenza scenica, sebbene non al livello di molte altre sue colleghe.
L’ultima performance del singolo “Something In The Way You Move” risale alla notte di capodanno dove la bella Ellie si appresta a cantare sulle note di questa canzone scritta dalla stessa in collaborazione con Greg Kurstin.
Qui per vedere la performance:
Personalmente devo ammettere che questa esibizione non mi ha lasciato nulla, così come la canzone. Vedo in Ellie una potenziale grande artista, ma in questo album noto un calo artistico importante che mi lascia un po’ perplesso soprattutto dopo un album come “Halcyon Days” ed il più che meritato successo della sua hit “Love Me Like You Do“, canzone incisa per il film “50 sfumature di grigio” e contenuta anch’essa in “Delirium“, chiaramente si tratta di gusti ma credo che la cantante stia cercando di andare sul sicuro lanciando canzoni orecchiabili e con ritornelli che entrano in testa per non deludere le aspettative di vendita, sebbene, secondo la mia modesta opinione, questa strategia alla lunga potrebbe stancare un po’ il pubblico.
Comunque tornando all’esibizione del 31 dicembre mi sentirei di dare un 7, senza infamia e senza lode, poiché ripeto, credo che lei possa dare di più facendosi conoscere come “artista” senza incappare nel pericolo di scomparire sotto gli occhi di tutti facendosi rimpiazzare dalla prima newbie con uno stile simile al suo. Lungi da noi il voler creare tensioni tra fan, siamo i primi ad augurare un futuro roseo ed una carriera longeva ad Ellie Goulding, con la speranza che in futuro possa proporre materiale sempre innovativo, magari rischiando un po’ di più.
Voi cosa ne pensate dell’esibizione e della canzone?