Ellie Goulding annuncia il suo nuovo album, previsto per l’estate

La cantante britannica ha rivelato nuovi dettagli sul suo nuovo progetto, che arriva a distanza di cinque anni da Delirium

ellie goulding
Ellie Goulding durante i Brit Awards 2020

Ellie Goulding ha rivelato alcuni dettagli inerenti al suo nuovo album, la cui uscita è prevista per l’estate. L’ultima fatica discografica della cantante risale al novembre del 2015, quando Ellie Goulding rilasciò Delirium in seguito al grande successo ottenuto dalla hit mondiale Love me like you do.

La cantante britannica è stata ospite del programma The late late show with James Corden, che attualmente si sta svolgendo in modalità telematica, con gli artisti ed il conduttore collegati in videoconferenza dalle rispettive abitazioni, a causa della pandemia che il mondo sta attualmente affrontando.

Ellie Goulding ha confermato l’uscita dell’imminente progetto durante l’estate e ha rivelato nuovi particolari sulla sua nuova fatica discografica:

L’album ha due lati. Il primo è interamente scritto da me, io suono la maggior parte degli strumenti, ho prodotto e ho fatto tutto. La seconda parte è una specie di alter ego in cui ho pubblicato tutte le canzoni che sono finite alla radio e le canzoni che ho scritto con altre persone, e forse non sono serie e profonde come le altre, ma sono comunque le mie canzoni. Devo separarle perché non sono la stessa cosa.

Ha inoltre aggiunto che sta trascorrendo molto tempo a comporre nuova musica:

Ho suonato molto di più la chitarra. Le mie dita stanno risentendo di nuovo dell’effetto di chi suona molto la chitarra, diventando callose. Sto imparando anche a suonare il pianoforte, quindi non ho letteralmente scuse per non scrivere musica.

Ellie Goulding ha infine proposto un’esibizione dal suo studio del suo ultimo singolo Worry about me, in collaborazione con il rapper Blackbear e pubblicato nel mese di marzo.

Di seguito trovate il video dell’intervista e dell’esibizione durante il The late late show with James Corden:

Cosa ne pensate delle anticipazioni riguardo al nuovo album di Ellie Goulding? Secondo voi che direzione musicale prenderà l’artista con questo progetto?

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news