Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Eminem, Diddy e Wiz Khalifa si uniscono a Big Sean per salvare la cittadina di Flint dalla grave crisi idrica

diddy-em-wiz1

A Flint, in Michigan, dal 2014 i residenti di uno dei centri più poveri dello Stato bevono, si lavano e cucinano con acqua inquinata dal piombo che tuttavia è stata distribuita in tutta la rete come potabile. La cittadina è posizionata lungo il fiume Flint, a 106 chilometri a nord-ovest di Detroit. Barack Obama la settimana scorsa ha dichiarato lo stato di emergenza mentre il governatore del Michigan ha richiesto lo stanziamento di 28 milioni di dollari per risolvere la situazione.

Anche diverse celebrità si stanno mobilitando per raccogliere fondi. In particolare il rapper Big Sean, con la sua organizzazione no-profit Sean Anderson Foundation ha dato il via ad una raccolta fondi per aiutare le famiglie con bambini esposti all’acqua tossica. Tanto per cominciare, Sean ha fatto una donazione personale di diecimila dollari.

“Sono devastato dalla crisi idrica che ha messo l’intera città di Flint in stato di emergenza”, ha detto Sean in un comunicato. “Nel riconoscere il grande lavoro che sta facendo la Community Foundation of Greater Flint Michigan, la mia speranza che possiamo essere d’aiuto raccogliendo i soldi necessari per garantire che i bambini che sono stati colpiti più duramente ricevano le cure di cui hanno bisogno oggi e nel futuro.”

Al fine di rendere ancora più diffusa la raccolta fondi, Sean ha voluto anche mettere in palio biglietti per le sue date americane con M&G inclusi, per chiunque faccia una donazione che sia uguale o superiore a 10 dollari.

La raccolta fondi si concluderà il 30 aprile. Per sostenere la causa clicca QUI.

Big Sean non è l’unico ad essersi mobilitato. Il suo collega Meek Mill infatti ha già donato 60mila bottiglie d’acqua ai residenti di Flint.
 

Aggiornamento: Altri cantanti si stanno impegnando per risolvere la situazione a Flint. In particolare, l’azienda AQUAhydrate ha distribuito alla popolazione 1 MILIONE di bottiglie d’acqua. Gli investitori della compagnia, Diddy e Mark Wahlberg, hanno collaborato con due interpreti originari del Michigan, Eminem e Wiz Khalifa, per fare donazioni e rendere possibile tutto ciò. L’azienda sta lavorando strettamente con la Croce Rossa e le associazioni già finanziate da Big Sean.

“Il team AQUAhydrate sta facendo il possibile per aiutare a risolvere questa situazione” ha detto Diddy. “Continueremo a donare finchè ce ne sarà bisogno, e speriamo che anche altre celebrità si accoderanno”.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!