La cantante pugliese ha rotto il silenzio e ha pubblicato un nuovo singolo volto ad anticipare la sua nuova era discografica, trattasi di Io sono bella
Emma Marrone, una delle cantanti di maggior successo uscita dal talent show Amici di Maria de Filippi, ha pubblicato un nuovo singolo volto a promuovere la sua nuova fatica discografica, seguito di Essere qui, quinto album dell’artista pugliese uscito nel 2018.
La canzone in questione si intitola Io sono bella ed è scaturita dalla penna di uno dei rocker più acclamati degli ultimi decenni, ovvero Vasco Rossi. Insieme a lui hanno collaborato alla scrittura del brano Gaetano Curreri, leader degli Stadio, Gerardo Pulli, vincitore dell’undicesima edizione di Amici, e Piero Romitelli, autore di diverse hit uscite di recente. Il brano è stato inoltre prodotto da Dardust, al secolo Dario Faini, nome di punta tra i produttori discografici dopo il successo riscontrato dalla hit Soldi, co-scritta e interpretata da Mahmood in collaborazione con lo stesso Dardust e Charlie Charles.
Il pezzo presenta un sound prettamente rock e si discosta dalle recenti produzioni pop di Emma Marrone. Il significato del brano è molto forte e Vasco Rossi ha rivelato di essersi messo nei panni di Emma durante il processo creativo.
L’artista stessa ha commentato l’importante valore che il brano ha non solo per le donne ma per tutte le persone, tramite un post pubblicato sui suoi profili social:
Nel brano la cantante afferma più volte di essere bella, nonostante ciò non le interessi e ammette, rivolta al suo interlocutore, di non volersi adeguare a ciò che la gente vuole da lei:
Ti direi / sono stanca di essere come mi vogliono tutti / sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri / se vuoi restare va bene, va bene
Il videoclip, diretto da Paolo Mannarino, vede Emma completamente spoglia di fronte alle telecamere in alcune scene, coperta solamente da alcuni petali rossi.
Video ufficiale di Io sono Bella
Qual è la vostra opinione riguardo all’importante significato del nuovo singolo di Emma? Vi convince la sua svolta al rock puro o la preferite nelle vesti di cantante pop?
Testo Io sono Bella
Solo per un istante
Io mi accontenterò
E ti amerò durante
Vorrei gridare qui
Dammi l’estate sempre
Ma poi capisco che
Tu non puoi darmi niente
Ma non mi frega niente
Io sono bella, sono bella, sono bella, sì
Io sono bella sempre
Sono stanca di essere come mi vogliono tutti
Sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri
Se vuoi restare va bene, va bene
Che non posso da nessuna parte
Non mi vergogno di
Di confessartelo all’istante
Ma non mi frega niente
Io sono bella, sono bella, sono bella, sì
Io sono bella sempre
Non mi devi ripetere quello che dicono tutti
Non mi devi convincere che non sei uno dei tanti
Se vuoi restare va bene
Basta solo che, basta solo che poi
Tu sparisca e comunque
Non voglio niente da te
Da ricordare neanche, neanche, neanche
Solo per un istante
Fammi godere adesso