Eurovision 2019: ecco le 5 canzoni che stanno vendendo di più, boom Mahmood

A due giorni dalla manifestazione Eurovision Song Contest 2019, ecco i paesi e le canzoni che stanno vendendo di più.

0

Ottimi risultati per Soldi di Mahmood dopo la finale di Eurovision, ma non é lui l’artista che sta vendendo di più.

vendite itunes eurovision

Olanda, Italia, Svizzera, Norvegia ed Azerbaijan.

Sono questi i paesi vincitori nelle vendite a pochi giorni dalla Finale dell’Eurovision Song Contest 2019.

Scopriamo insieme quali sono i brani che stanno vendendo di più su iTunes in questo momento, e che potrebbero diventare delle canzoni hit in Europa per l’Estate alle porte.

Duncan Laurence – Arcade / Olanda (Posizione numero 5 – +47 posizioni)

Ha vinto il festival, ed anche le vendite gli stanno dando ragione! Posizionamento in Top5 per Duncan Laurence, l’Olandese che ha “fregato” l’Italia all’ultimo momento, ed ha ottenuto la vittoria finale con un brano slow davvero epico.

Keiino – Spirit In The Sky / Norvegia (Posizione numero 10 – +53 posizioni)

Sono la vera sopresa di questo Eurovision, votati malissimo dalla giuria dei paesi, ma acclamatissimi dal televoto, dove hanno guadagnato la prima posizione. Il gruppo a modi Ace Of Base o ABBA della Noregia, con questo brano decisamente retrò, si piazzano anche loro in Top 10, ottenendo un buonissimo risultato…

Mahmood – Soldi / Italia (Posizione numero 13 – +141 posizioni)

Davvero una febbre per Soldi, che vince a livello di variazione di posizionamento nella iTunes Chart, guadagnando 141 posizioni. Davvero un risultato incredibile per la canzone, che é l’unica delle cinque ad essere cantata in lingua nativa, e non in inglese! Segno che la produzione é contemporanea, moderna, e compatibile al mercato odierno. Davvero un peccato per la vittoria sfumata, così vicina.

Luca Hänni – She Got Me / Svizzera (Posizione numero 15 – +25 posizioni)

L’ex muratore, e vincitore di Deutschland Sucht den Superstar (american idol tedesco) nel 2012, ha prentato un brano molto catchy e ballabile. Il risultato ed il riscontro sono stati incredibili, ed é stato il miglior risultato (4°posto) per la Svizzera) dal lontano 1993. Per noi insieme a Soldi il brano più orecchiabile.

Chingiz – Truth / Azerbaijan (Posizione numero 25 – +85 posizioni)

Ultimamente ad Eurovision, l’Azerbaijan porta sempre artisti di grande qualità. Quest’anno é stata la volta di un bellissimo ragazzo, con una canzone molto profonda di pop decisamente raffinato. Non é finito in cima alla classifica di gradimento, ma il brano si dimostra davvero tra i più forti di questa edizione a vendite.

worldwideitunes

Tutti brani che a nostro modo di vedere possono competere nei mercati internazionali, in special modo in questi ultimi anni, da quando il Pop vive una paralisi totale.

Inutile dire che siamo felicissimi per Mahmood, e siamo certi che sia stato quest’anno il miglior rappresentante possibile per l’Italia!

Per il cantante italiano oltre a Calipso, presto ci sarà un nuovo singolo inedito, lo ha annunciato ieri sera a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio. Cliccate qua per vedere la mini intervista

 

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.