Ufficiale: Eurovision Song Contest 2020 cancellato a causa di Covid19

Era nell’aria, ed ora é arrivata la conferma, quest’anno non si terrà l’Eurovision Song Contest.

A causa della pandemia mondiale di coronavirus, anche l’Eurovision Song Contest 2020 é stato annullato. 

eurovision rotterdam

https://youtu.be/UQgcqE4a620

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

È la prima volta che questo avviene dal 1956, data di nascita della manifestazione musicale più importante al mondo, seconda solo al Superbowl per numero di spettatori.

L’Europa intera dunque rimarrà orfana quest’anno di questa Kermesse musicale, famosa per il suo messaggio di coesione e gioia.


L’organizzazione dell’Eurovision Song Contest 2020 sarebbe a rischio a causa del Coronavirus

Songfestival logoA maggio Rotterdam dovrebbe ospitare la 65° edizione dell’Eurovision Song Contest, ma stando a quanto emerso nelle ultime ore, lo show musicale potrebbe subire variazioni rispetto alle date annunciate o addirittura la cancellazione.

La notizia della possibile cancellazione dello show o della sua realizzazione con importanti modifiche ha subito fatto il giro del mondo, i motivi di tali decisioni sono ovviamente da ricondurre alla diffusione del Coronavirus a livello europeo.

La Dottoressa Libby Carter ha parlato della necessità di rivalutare l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest:

“tra undici settimane Rotterdam dovrebbe ospitare la sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest, uno show nato con l’intenzione di unire differenti nazioni europee. Tuttavia, considerati lo scoppio e la continua diffusione del Conoravirus, verranno sicuramente poste delle domande riguardanti la sicurezza della gara”

La Dottoressa ha quindi ipotizzato la realizzazione di una versione online così da evitare l’affollamento di tante persone all’interno di un unico posto:

“dato il coinvolgimento di broadcaster, dovrebbero considerare l’ipotesi di una versione online in cui gli artisti in gara si potrebbero esibire nelle loro nazioni senza pubblico evitando così la diffusione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il virologo Ab Osterhaus dichiarando che il Coronavirus potrebbe rappresentare una seria minaccia per l’Eurovision Song Contest e considerando la possibilità di rimandare o addirittura cancellare l’edizione di quest’anno.

Si attendono aggiornamenti.

Al momento l’evento è in programma dal 12 al 16 maggio all’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, in Olanda, dopo la vittoria di Duncan Laurence l’anno scorso. Non è detto però che i preparativi attualmente in corso consentano l’effettivo svolgimento dell’evento.

L’Italia in gara verrà rappresentata da Diodato, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo un mese fa, che si esibirà con il brano vincitore della kermesse “Fai Rumore“.

Tra gli ospiti dell’Eurovision Song Contest 2020 dovrebbero esserci anche alcuni vincitori delle passate edizioni, tra cui Gigliola Cinquetti, prima italiana a vincere la competizione con la canzone “Non Ho L’Età (Per Amarti)”, nel 1964.

Potrebbe anche interessarti

Comments

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Lady Gaga con Ariana Grande, singolo Rain On Me già venerdì

Lady Gaga ed Ariana Grande, il duetto dell'anno Rain On Me potrebbe uscire già il 10 aprile. Svelati i credits della canzone.

Selena Gomez: arriva la versione deluxe di Rare con 3 inediti.

Selena Gomez con tre inediti il prossimo 9 aprile. Sarà la deluxe version del suo album d'inizio 2020 intitolato Rare.

Inna torna all’inglese con la nuova canzone Not My Baby

Torna in scena la cantante Rumena INNA. Presenta una nuova hit EDM intitolata Not My Baby, dopo una parentesi in spagnolo.

Siamo su Telegram