Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Fergie: reunion a sorpresa con i Black Eyed Peas!

0 1.379

Chi si rivede…

In occasione del 4 luglio, una delle festività più amate dagli americani, abbiamo assistito ad una momentanea reunion che non può che farci piacere.

Fergie ha infatti celebrato il giorno dell’Indipendenza assieme ai suoi vecchi compagni Black Eyed Peas, will.i.am, Taboo e apl.de.ap, e non ha mancato di condividere uno scatto su Twitter, per la gioia dei fans che ancora sognano di rivedere la formazione al completo:

Secondo voi ci sono ancora speranze per un comeback dei B.E.P. con Fergie?


The_Black_Eyed_Peas

Sebbene la fresca reunion dei Black Eyed Peas coincida con il momento di stallo della carriera solista di Fergie, dovuto come sappiamo al suo divorzio con la casa discografica, non ci sono chance di vedere la bionda cantante nuovamente con il gruppo, parola del leader, will.i.am.

L’artista è stato intervistato per parlare della performance che sabato sera lui e i due amici e colleghi offriranno sul campo del Millennium Stadium di Cardiff, in occasione della finale della UEFA Champions League. Durante la chiacchierata è stato inevitabile far riferimento anche alla ex voce femminile dei B.E.P., Fergie, con la quale la band ha vissuto i suoi anni d’oro. Parole non troppo positive per i nostalgici che ancora sperano di rivedere presto il quartetto riformato:

“Fergie ha lasciato la band. Fin dal principio con i Black Eyed Peas abbiamo sempre avuto vocalist fantastiche con noi. Gente come Macy Gray, Esthero, Debi Nova, Fergie. In Elephunk ci sono varie donne che cantano. Ovviamente Fergie era la donna in evidenza, ma in canzoni come Lets Get It Started c’è Noelle Scaggs, e poi Fergie, in Latin Girls c’è Debi Nova e in Request Line è Macy Gray. Abbiamo sempre lavorato con donne talentuose”

Frasi attraverso le quali emerge un leggerissmo velo di polemica, quasi a voler intendere che nell’album Elephunk Fergie fosse una semplice featuring artist più che un membro vero e proprio del gruppo.

Nel corso dell’intervista will.i.am si è fatto però in un certo senso perdonare, spiegando che lui, apl.de.ap e Taboo non hanno alcuna intenzione di rimpiazzarla ufficialmente con un’altra cantante:

“A proposito della sostituzione, per come la gente conosce i B.E.P. nessuno rimpiazzerà Fergie. Lei sta lavorando al suo progetto solista al momento, noi stiamo vivendo questa nuova esperienza, celebrando i 20 anni del gruppo facendo uscire nuova musica. Abbiamo lavorato in varie canzoni del suo disco solista, siamo fieri che abbia la sua propria label, ma i Black Eyed Peas si stanno spingendo oltre in termini di contenuto, tecnologie ed esperienze da inserire sul prossimo lavoro, Masters of the Sun… | …anche Nicole Scherzinger farà parte del nuovo album, ma non voglio dare dettagli riguardo ciò in cui è coinvolta”

E’ vero che i Black Eyed Peas sono nati ben prima dell’entrata della Ferguson, ma è altrettanto vero che è anche e specialmente grazie a lei che il gruppo ha avuto il boom nel 2003, con singoli indimenticabili quali Where is the Love?, Hey Mama e Shut Up, che senza il suo contributo non sarebbero stati gli stessi.

Voi riuscirete ad abituarvi ai B.E.P. senza la loro frontwoman?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.