Categories NotiziePop
|
19 Dicembre 2016 14:37

Fifth Harmony Shock: Camila Cabello le abbandona, la reazione delle ragazze e dei fan

Le Fifth Harmony sono diventate Fourth Harmony? Dopo il flop del loro ultimo disco 7/27, album che non è riuscito…

maxresdefaultLe Fifth Harmony sono diventate Fourth Harmony? Dopo il flop del loro ultimo disco 7/27, album che non è riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti in termini di vendite nonostante la forte hit “Work From Home”, ed un tour che ha faticato a sua volta, l’uscita di Camila Cabello dal gruppo di cui tanto si rumoreggiava è finalmente diventata realtà.

I rumors a proposito un imminente scioglimento della band circolavano ormai da tempo, dal momento che la stessa Cabello prima dell’uscita di 7/27 aveva affermato su Latina Magazine che probabilmente si sarebbe arrivati alla rottura del gruppo prima o poi, essendo stato costruito a tavolino ed essendoci spesso dei contrasti artistici tra le ragazze. Se sommiamo  a tutto questo le varie collaborazioni (in primis quella con Shawn Mendes) a cui ha partecipato la Cabello nelle vesti di cantante solista, era chiaro come si volesse cercare in qualche modo di lanciare la ragazza, che peraltro veniva quasi presentata come la lead singer delle 5H.

Ultimamente anche le altre ragazze però si stavano impegnando in progetti solisti, come ad esempio Lauren, nei giorni scorsi arrestata per il possesso di marijuana, che ha collaborato con Marian Hill nel brano “Back To Me”, oppure Normani che ha realizzato la cover di un brano di Drake. Comunque sia, mentre a quanto pare le altre 4 ragazze affiancheranno progetti solisti a quelli nel gruppo che le ha portate al successo (è previsto per il 2017 un nuovo album delle Fifth Harmony infatti), la Cabello, sicuramente grazie al successo che sta ottenendo in USA la sua collaborazione con Machine Gun Kelly, ha deciso di compiere finalmente il passo decisivo, lasciando a tutti gli effetti la band. Sembra più o meno ripetersi quanto successo con Zayn Malik e i One Direction.

Le ragazze, informate di questa decisione non direttamente da Camila ma dal suo entourage, con toni molto malinconici hanno dato la notizia ai loro fan, scrivendo sui social:

“Dopo 4 anni e mezzo passati insieme, siamo state informate dai rappresentanti di Camila che ha deciso di lasciare le Fifth Harmony. Le auguriamo il meglio.

Voi Harmonizers siete stati qui sin dall’inizio, ci avete supportato, avete gioito e pianto con noi, siete cresciuti con noi, e con il vostro amore e supporto, noi continueremo. Detto questo, siamo eccitate di annunciare che noi continueremo in quattro – Ally Brooke, Normani Kordei, Dinah Jane e Lauren Jauregui, per i nostri fan.

Siamo quattro donne forti e impegnate che continueranno sia le Fifth Harmony, che progetti solisti. Harmonizers, siamo insieme. Vi amiamo con tutto il cuore.”

Ecco alcune reazioni dei fan:

Video / Embed

Video / Embed

Video / Embed

Video / Embed

Video / Embed

A questo punto é difficile che con l’uscita di Camila il gruppo possa riuscire ad esplodere se gia non l’aveva fatto prima, essendo la Cabello una delle più seguite all’interno della formazione, ma d’altro canto riuscirà la Cabello ad imporsi nella music industry? Ci sembra abbastanza difficile…

This article was last modified on 12 Settembre 2019 15:00