Francesca Michielin: ecco il nuovo album “FEAT (Stato di Natura)” contenente solo duetti, da Elisa ai Måneskin

Francesca Michielin ha rilasciato il nuovo album FEAT (Stato di Natura), contenente solo collaborazioni con diversi artisti del panorama musicale italiano

feat francesca michielin

Francesca Michielin è tornata con un nuovo progetto discografico a distanza di due anni dall’ultimo album, 2640. L’ultimo disco della cantante veneta, FEAT (Stato di Natura), è composto solamente da duetti con artisti appartenenti a diversi generi musicali del panorama musicale italiano.

Si tratta di un progetto variegato e al suo interno troviamo artisti appartenenti al cantautorato italiano, quali Elisa (con cui aveva già collaborato in passato) e Max Gazzè, rapper del calibro di Fabri Fibra, Gemitaiz, Shiva e Fred De Palma, produttori discografici rinomati come Dardust, Takagi & Ketra e Charlie Charles, cantanti indie quali il duo dei Coma_Cose, Carl Brave e Giorgio Poi e infine la giovane ed acclamata rock band dei Måneskin.

FEAT (Stato di Natura) è uscito il 13 marzo e si compone di undici brani, ognuno dei quali prevede almeno un featuring, come dice il titolo stesso del disco, per un totale di tredici artisti coinvolti in questo progetto.

Di seguito trovate la tracklist:

  1. STATO DI NATURA – feat. Måneskin
  2. MONOLOCALE – feat. Fabri Fibra
  3. SPOSERÒ UN ALBERO – feat. Gemitaiz
  4. GANGE – feat. Shiva
  5. YO NO TENGO NADA – feat. Elisa e Dardust
  6. RISERVA NATURALE – feat. Coma_Cose
  7. ACQUA E SAPONE – feat. Takagi & Ketra e Fred De Palma
  8. LA VIE ENSEMBLE – feat. Max Gazzè
  9. STAR TREK – feat. Carl Brave
  10. CHEYENNE – feat. Charlie Charles
  11. LEONI – feat. Giorgio Poi

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Sono già stati estratti quattro singoli per promuovere l’uscita della nuova fatica discografica dell’artista bassanese: Cheyenne, brano prodotto da Charlie Charles, è uscito a novembre; le canzoni Gange, in duetto con il rapper Shiva, e Riserva naturale, collaborazione con i Coma_Cose, sono state pubblicate a febbraio; infine Monolocale, pezzo che vede il featuring di Fabri Fibra, è stato rilasciato il 6 marzo.

Inoltre Francesca Michielin ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo: trattasi di Stato di natura, collaborazione con i Måneskin, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 13 marzo.

La cantante ha sottolineato l’importanza del testo, spiegando che tratta il delicato tema della violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne, e dei commenti maligni verso di loro. All’interno del brano la cantante riflette sul ruolo della donna, sul fatto che spesso le ragazze vengano fischiate per strada o venga guardato il loro sedere, sulle critiche riguardanti l’abbigliamento, sugli stereotipi secondo cui le donne non sarebbero capaci di guidare e sul fatto che ancora ci si scandalizzi se una madre allatta il figlio in pubblico. Ecco le parole di Francesca Michielin:

Non volevo essere retorica e ho messo delle scene di vita quotidiana. Alla fine credo che i commenti violenti sulle ragazze non siano colpa dei singoli, stronzi e cattivi, che li fanno ma di un pensiero sociale. Dobbiamo arrivare a capire che tutti i ruoli che si pensa siano per uomini possono essere ricoperti da una donna.

Di seguito trovate il link per ascoltare l’album FEAT (Stato di Natura) su Spotify:

Voi avete già ascoltato la nuova fatica discografica di Francesca Michielin? Quali sono le vostre opinioni in merito e quali duetti preferite maggiormente?

Potrebbe anche interessarti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Sostienici! Metticii tra i tuoi favoriti su google news