L’attesa è finita: il nuovo singolo di Ghali in collaborazione con Salmo si intitola “Boogieman” e sarà disponibile a partire da venerdì 17 gennaio. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante tramite il proprio profilo Instagram dove ha rivelato anche la copertina che potete vedere qua sotto.
https://www.instagram.com/p/B7Qr6PwqbbD/?utm_source=ig_embed
Dopo aver dedicato il 2019 all’uscita dei singoli “I Love You”, “Hasta la Vista”, “Turbococco” e “Flashback”, questo nuovo singolo anticipa il prossimo album di Ghali in uscita il 20 febbraio e per l’occasione sceglie di collaborare con Salmo, uno degli artisti più apprezzati negli ultimi anni.
Ad inizio gennaio, Ghali era salito a sorpresa sul palco del Gate di Milano insieme al suo dj Fav e in compagnia di Salmo e Gemitaiz. Durante il dj set aveva fatto ascoltare proprio il nuovo brano, “infiammando” il pubblico presente alla serata. Si tratta della prima collaborazione tra i due artisti.
Lo stesso Salmo sarà anche tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2020, una sorta di consacrazione dopo l’exploit con l’album “Playlist” e il concerto evento allo stadio San Siro di Milano che terrà in estate.
“Boogieman” arriva dopo l’uscita del singolo “Flashback”, un vero e proprio ritorno al passato per Ghali, con un testo travolgente che racconta la biografia del rapper segnata dall’abbandono del padre.
L’ultimo album pubblicato da Ghali risale a maggio 2017 da cui sono stati tratti quattro singoli di successo, tre certificati con quattro Dischi di Platino e uno doppio Disco di Platino. Dopo la pubblicazione di “Album”, il cantante ha scalato le classifiche, a cominciare dalla hit “Cara Italia”, tormentone estivo certificato triplo Disco di Platino.