Dopo la collaborazione con Baby K in “Roma Bangkok”, Giusy Ferreri, ha ritrovato quel favore del pubblico che negli ultimi anni, nonostante due partecipazioni al Festival di Sanremo, era andato a diminuire. Un successo che non si è arrestato con il tormento estivo, ma è proseguito con “Volevo te”, primo singolo estratto dal suo best of “Hits”, uscito il 4 dicembre scorso per Sony Music Italia. Il brano, dalle atmosfere elettropop, è stato uno dei pezzi italiani più trasmessi degli ultimi mesi ed è stato certificato disco platino.
Ora Giusy Ferreri è pronta rilasciare un nuovo singolo, i due inediti rimasti nel progetto sono:”Come Un’ora fa” e “Prometto Di Sbagliare”. La prima è una traccia molto radiofonica, in pieno stile Ferreri, che ricorda alcuni dei suoi più grandi successi del passato come “Non Ti Scordar Mai Di Me” e “Novembre”, la seconda è sempre un pezzo molto orecchiabile, ma dalle atmosfere più estive e leggere.
La scelta del secondo singolo è quindi giustamente ricaduta su “Come Un’ora fa”, brano scritto dall’autore Daniele Magro ( già autore per Noemi, Emma e Alessandra Amoroso) che verrà trasmesso dalle radio da venerdì 18 marzo. “Prometto Di Sbagliare” verrà probabilmente rilasciata a ridosso dell’estate come terzo singolo ufficiale.
La cantante ha inoltre annunciato tre date live del suo nuovo tour: il 10 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 12 maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale) e il 16 maggio a Palermo (Teatro Politeama).
In attesa del video, Giusy Ferreri, ha svelato sulla sua pagina Facebook la copertina del nuovo singolo.
Rilasciato il videoclip ufficiale girato da Gaetano Morbioli: la clip è un alternarsi di immagini a colori con altre in bianco e nero, in cui Giusy Ferreri, soffre per un amore che sembra ormai giunto alla fine.
Il successo era diminuito perché si era fissata con lo stile rock che il pubblico ha giustamente rifiutato
Lo stile di Giusy è questo….se avesse continuato cosi dall’inizio a quest’ora avrebbe avuto molti più successi
Il video mi ricorda Hello XD
Carina, ma è impossibile che le tre ultime canzoni che la vedono protagonista durino tutte meno di tre minuti… va bene essere radiofonico, ma a tutto c’è un limite.
Grazie a Roma-Bangkok il successo le è tornato. Più a lei che a Baby K.
H afatto le scelte giuste e adesso si trova con delle nuove hit. Continui cosi però perhcè sennò la situazione tornerà come prima
La sua carriera è paragonabile alla quella di Leona Lewis solo che lei con Roma-Bangkok è stata fortunata:è ritornata al successo,anche volevo te è andata bene,è stata certificato disco di platino (anche se come qualità i singoli del precedente album erano migliori) felice per lei