Glastonbury Festival 2016: ecco la performance di Adele!

adele-radio-city-music-hall-performance-live-full-video

Come da tradizione, anche quest’ultimo fine settimana di giugno è tornato il Glastonbury Festival, uno degli eventi maggiori per la musica in terra anglosassone. Si tratta di una manifestazione della durata di 3-4 giorni riguardante principalmente la musica ma anche altre discipline come il teatro, il circo, la danza e la commedia. Con alcuni balzi temporali, perchè non sempre ha avuto cadenza annuale, oggi si è giunti all’edizione n.34, per la quale sono stati venduti ben 135mila biglietti. Pensate che la prima edizione nel 1971 raccolse solo 1500 spettatori e la terza, svoltasi nel 1978, solamente 500!

Il Glastonbury è diventato un vero e proprio palcoscenico internazionale, ogni anno il pubblico risponde davvero numeroso, richiamato anche dai grandi artisti invitati ad esibirsi sul palco. Sicuramente molti saranno a conoscenza della performance tenuta da Beyoncé qui nel 2011 per promuovere “4” ma assieme a lei, negli anni, sono arrivati David Bowie, Radiohead, U2, Bjork, Paul Mccartney, Oasis e Bruce Springsteen solo per citarne alcuni.

In questi giorni altri famosissimi cantanti sono chiamati a partecipare: le principali attrazioni del festival saranno Muse, Adele e Coldplay. I primi si sono esibiti ieri sera, la seconda si esibirà stasera e gli ultimi domani, tutti e tre nel palco principale dell’evento.

Rnbjunk Musica é stato selezionato dal nuovo servizio Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Ovviamente non sono presenti solo loro, il festival prevede una serie di stage paralleli con altre esibizioni. Tra i nomi presenti possiamo trovare: Ellie Goulding, Jess Glynne, Cindy Lauper, Bastille, Beck e The Lumineers. Diverse sono anche le band locali come la rock alternativa The 1975 mentre per gli appassionati di elettronica il duo Disclosure ed il trio Years & Years.

Insomma un calendario davvero pieno di occasioni per tutti gli appassionati di musica! Per chi fosse interessato sono già uscite le date per il 2017: dal 21 al 25 giugno.


 

Rilasciato online l’intero concerto di Adele. La diva si è esibita davanti alla bellezza di 150 mila persone.

Potrebbe anche interessarti

Comments

  1. Io c’ero ieri e devo dire che è stato fantastico. Comunque ho preferito il suo concerto a Verona e Lisbona di quest’anno perché sono stati più “intimi”. Troppa gente a Glastonbury.

  2. dicono ci sia anche gaga! ci sarà un modo per vedere adele e i coldplay? casomai anche i bastille, ellie e jess, insomma il festival in generale 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici Sui Social

Ultime Notizie

Lady Gaga con Ariana Grande, singolo Rain On Me già venerdì

Lady Gaga ed Ariana Grande, il duetto dell'anno Rain On Me potrebbe uscire già il 10 aprile. Svelati i credits della canzone.

Selena Gomez: arriva la versione deluxe di Rare con 3 inediti.

Selena Gomez con tre inediti il prossimo 9 aprile. Sarà la deluxe version del suo album d'inizio 2020 intitolato Rare.

Inna torna all’inglese con la nuova canzone Not My Baby

Torna in scena la cantante Rumena INNA. Presenta una nuova hit EDM intitolata Not My Baby, dopo una parentesi in spagnolo.

Siamo su Telegram