Contenuti dell'articolo
Lo show dei Grammy 2019 segna un leggero progresso rispettto al 2018, ecco tutti i numeri.
Come i VMA, ed altri show televisivi, anche i Grammy Awards hanno sofferto negli ultimi anni di un drastico calo di telespettatori.
Tuttavia in questo 2019 sembra essersi fermata l’emorragia che andava avanti da anni. Infatti si é registrato un leggero progresso nell’audience dello spettacolo, infatti sono stati 19.9 milioni di americani a seguire la serata sulla CBS, 100 mila in più rispetto ai 19.8 fatti registrare nell 2018 .
A far preoccupare però sono i dati in calo per la fascia d’età di telespettatori tra i 18-49 anni, con un calo del 5 % rispetto all’anno scorso, da 5.9 a 5.6 milioni, il minimo storico da quanto vengono trasmessi i Grammy.
Nonostante tutto, i Grammy hanno fatto registrare un rating più alto anche rispetto ai Golden Globes, ed a livello social sono riusciti a battere per interazioni anche gli ultimi due Superbowl 2018 e 2019.
Chi ha vinto, ecco la lista dei vincitori Grammy 2019
Certo, siamo ben lontani dai numeri di un tempo, e questo progresso é davvero minimo. Complici di questo aumento forse la presenza di nomi importanti come Lady Gaga, Cardi B, Camila Cabello, ed altri artisti che attirano parecchia attenzione.