Grammy Awards 19: aumentano i telespettatori, ma flop per la fascia adulti.

Audience in leggero aumento rispetto al 2018 per i Grammy Awards, ma la percentuale crolla nella fascia d'età "Adulti"

0 208

Lo show dei Grammy 2019 segna un leggero progresso rispettto al 2018, ecco tutti i numeri.

grammy 2019

Come i VMA, ed altri show televisivi, anche i Grammy Awards hanno sofferto negli ultimi anni di un drastico calo di telespettatori. 

Tuttavia in questo 2019 sembra essersi fermata l’emorragia che andava avanti da anni. Infatti si é registrato un leggero progresso nell’audience dello spettacolo, infatti sono stati 19.9 milioni di americani a seguire la serata sulla CBS, 100 mila in più rispetto ai 19.8 fatti registrare nell 2018 .

A far preoccupare però sono i dati in calo per la fascia d’età di telespettatori tra i 18-49 anni, con un calo del 5 % rispetto all’anno scorso, da 5.9 a 5.6 milioni, il minimo storico da quanto vengono trasmessi i Grammy.

Nonostante tutto, i Grammy hanno fatto registrare un rating più alto anche rispetto ai Golden Globes, ed a livello social sono riusciti a battere per interazioni anche gli ultimi due Superbowl 2018 e 2019.

Chi ha vinto, ecco la lista dei vincitori Grammy 2019

Certo, siamo ben lontani dai numeri di un tempo, e questo progresso é davvero minimo. Complici di questo aumento forse la presenza di nomi importanti come Lady Gaga, Cardi B, Camila Cabello, ed altri artisti che attirano parecchia attenzione.

Esibizioni dei Grammy 2019

Speriamo che l’edizione 2020 porti ancora più grandi del Pop, e leggende di spessore.

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.