E’ andato in onda ieri sera su Fox (in America) l’attesissimo remake del musical per eccellenza “Grease”. Lo spettacolo, gestito da tutti i punti di vista come un vero e proprio evento televisivo e promosso con una forte pubblicità, ha fatto parlare molto per la presenza nel cast di artisti abbastanza noti come Carly Rae Jepsen, Vanessa Hudgens e Keke Palmer, e ci ha inoltre permesso di scoprire qualche nuovo performer che in futuro potrebbe rivelarsi molto interessante, in primis i due protagonisti Aaron Tveit e Julianne Hough.
Oltre ad ottenere un buon successo a livello mediatico, risultato che speriamo possa convertirsi in successo commerciale per la colonna sonora (in uscita venerdì), questo remake è riuscito a colpire noi amanti della musica per via dell’ottima qualità delle performance proposte, sia per quanto riguarda i 2 brani inediti che con il più oneroso lavoro di reinterpretazione delle varie canzoni incluse nel film originario.
Tra ottime interpretazioni vocali che mettono in luce la capacità di questi ragazzi di calarsi nei panni dei loro personaggi sia dal punto di vista recitativo che da quello canoro e coreografie prorompenti, coinvolgenti e molto ben fatte, il musical si è rivelato molto coinvolgente dal punto di vista prettamente musicali. Certo, l’originale resta di tutt’altro livello, ma anche questo rifacimento si lascia guardare con piacere e presenta esibizioni davvero coinvolgente, soprattutto da parte della Hudgens, della Palmer e dei due protagonisti.
Vi postiamo di seguito le performance. Questi sono i brani inediti:
mentre le seguenti sono le cover:
You’re the One That I Want
Greased Lightning
Summer Nights
Freddy My Love
All I Need Is an Angel
We Go Together
Beauty School Dropout
There Are Worse Things I Could Do
Those Magic Changes
Hopelessly Devoted to You
Che ne pensate di questo spettacolo?