Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Greta Menchi e Fedez sono fidanzati? La Youtuber pronta al debutto nella musica?

0 18

greta-menchi-e-fedez

Negli ultimi anni riuscire a sfondare su YouTube significa aprirsi una strada quasi certa nello showbiz, dal canto alla conduzione, dalla radio alla recitazione. Sono tanti gli esempi italiani ed internazionali che confermano questa tendenza. Basti pensare a Justin Bieber, probabilmente il caso più famoso, che nel 2007 iniziò a caricare video di cover sulla piattaforma finché non venne notato da un manager che lo mise subito sotto contratto e di lì a poco lo fece diventare l’idolo delle ragazzine di mezzo mondo. Ma potremmo citare anche Shawn Mendes, Tori Kelly, e tanti altri.

Per quanto riguarda la musica non serve andare oltreoceano, prendete Benji & Fede o Luca Chikovani. Al di là di coloro che stanno provando a piantare le basi per una carriera musicale solida, tanti altri youtuber hanno fatto il botto in altri ambiti dello spettacolo. Il caso più clamoroso è quello di Frank Matano che, partendo dagli scherzi su YouTube, ha intrapreso un percorso televisivo che lo vede oggi far parte della giuria di Italia’s Got Talent. Stesso successo incredibile anche per la truccatrice Clio Zammatteo, la quale è passata da pubblicare i suoi tutorial online a farlo in un programma in onda su RealTime, Clio Make Up.

La lista potrebbe continuare davvero per ore; YouTube si sta dimostrando un trampolino di lancio per i tanti (ovviamente non tutti) giovani intenzionati ad emergere nel mondo dello spettacolo. Una di queste è la youtuber classe ‘95 Greta Menchi che, proprio in questi giorni, ha firmato un contratto con una casa discografica. La label in questione è niente meno che la Newtopia, etichetta di proprietà del suo grande amico Fedez e del rapper J-Ax. 

La recente vicinanza tra Fedez e la Menchi aveva fatto molto parlare il mese scorso per via di un probabile flirt in corso tra i due. Flirt o no ora la ragazza fa parte della scuderia di Newtopia, anche se non è ben chiaro se il suo contratto preveda la registrazione di un album o semplicemente centri con la gestione della sua immagine. La diretta interessata ha cercato di mettere in chiaro le cose su twitter, precisando che continuerà a fare la youtuber e che ha solo cambiato manager. Intraprenderà o no la carriera musicale? Questo ancora non è chiaro ma, vista la sua passione per il canto e l’amicizia che la lega a Fedez, la cosa è più che probabile.

Che ne pensate voi di tutti questi youtuber? Spuntano come funghi e hanno vita breve nello showbiz o hanno un solido fanbase che li aiuterà nella loro scalata al successo?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.