Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

I migliori rapper decennio per decennio? Eccoli. Presente una sola donna

Oggi vi proponiamo un interessante approfondimento che Complex ha voluto dedicare a quelli che secondo loro sono stati gli artisti più rappresentativi del panorama rap americano (ma non solo) dal 1980 ad oggi.

Non solo hanno selezionato i rapper migliori, ma li hanno anche simpaticamente inseriti, in base al decennio di appartenenza, ognuno in una apposita squadra NBA, scelta in base alle caratteristiche di tale dream team.  QUI trovate l’articolo completo di Complex.

1980s – THE KNIGHTS (i cavalieri)

I 6 rappers scelti sono tra i pionieri di un genere che ha iniziato a fare capolino nell’industria non prima della fine degli anni ’70. Oggi non sono probabilmente nomi conosciutissimi, ma gli amanti del rap sanno di sicuro di chi si tratta.

RAKIM
KRS-ONE
LL COOL J
BIG DADDY KANE
SLICK RICK
KOOL MOE DEE

1990s – THE KINGS (i re)

Non c’è dubbio sul fatto che gli anni ’90 siano stati gli anni d’oro dell’hip-hop/rap, periodo che ha visto brillare due vere leggende di questo genere, amici poi rivali, purtroppo uniti dallo stesso tragico destino, che li ha portati via a distanza di un anno (tra il 1996 ed il 1997) al culmine della faida tra East Coast e West Coast.

THE NOTORIOUS B.I.G.
NAS
2PAC
SNOOP DOGGY DOGG
REDMAN
ICE CUBE

2000s – THE BISHOPS (i vescovi) 

Se gli anni ’90 sono stati gli anni d’oro che hanno permesso al rap di espandere i suoi confini al di fuori del solo territorio statunitense, anche i primi anni 2000 hanno avuto rappresentanti che hanno fatto (e fanno) onore al genere. Ovviamente alcuni di loro hanno iniziato a farsi conoscere prima, ma è in questo periodo che sono esplosi definitivamente:

JAY-Z
T.I.
LIL WAYNE
KANYE WEST
50 CENT
EMINEM

2010s – THE ROOKS (le torri)

Negli ultimi anni il rap è tornato a vivere un momento d’oro, specialmente negli States, dov’è il genere che va per la maggiore nelle classifiche. Merito di tale risultato va a giovani artisti che hanno saputo dare, a modo loro, nuova linfa a questo mondo, avvicinandolo ad una fetta più ampia di pubblico. Ed è proprio in quest’ultimo decennio che Complex ha scelto di inserire l’unica donna (secondo noi uno spazio per Missy Elliott nel sestetto precedente doveva esserci)

DRAKE
KENDRICK LAMAR
RICK ROSS
NICKI MINAJ
J. COLE
GUCCI MANE


Cosa ne pensate di queste scelte? Qual è la squadra che secondo voi ha dato maggiore lustro al rap e da cui vi sentite meglio rappresentati?

 

 

 

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!