La cantante e rapper australiana Iggy Azalea, che pochi giorni fa ha rilasciato il Dance Video del suo ultimo singolo “Team”, prima anteprima dal suo album Digital Distortion (QUI per la traduzione), ha scritto su Twitter che la foto pubblicata da Schon! Magazine è in realtà modificata con Photoshop, schierandosi duramente contro l’abuso di questo tipo di modifiche sul suo corpo.
Tutto è partito quando una pagina Twitter ha dichiarato di essersi innamorata dello shoot fatto per la rivista:
Sto andando a letto adesso. Spero di svegliarmi e vedere altre foto da questo magnifico shoot fotografico.
E come non dare ragione a questi fan. Come non mai, la cantante sembra fresca e sicura di sé ma… il diavolo è sempre in agguato, e in questo caso il diavolo si chiama Photoshop.
In risposta a questo tweet di complimenti, Iggy Azalea ha pubblicato la foto originale dicendo di preferirsi così naturale, senza i fianchi e le cosce magre che le ha regalato il grafico.
Mi piacciono, ma preferisco di gran lunga le immagini prima dell’applicazione di Photoshop sulle mie cosce e i miei fianchi per farmi sembrare più magra.
La rapper di “Fancy” non è la prima a schierarsi contro chi abusa di queste modifiche per sembrare più magra e accettabile per gli standard inutili della società.
Basta pensare a Demi Lovato e il suo servizio fotografico per Vanity Fair nel quale ha dichiarato di essere stata fotografata senza vestiti, senza trucco e soprattutto senza Photoshop. Anche Zendaya si è dichiarata a sfavore dell’abuso di modifiche sulle proprie curve, affermando di amare il suo corpo non perfetto. Pure Meghan Trainor appartiene allo stesso partito delle tre cantanti e attrici sopracitate, tanto da dichiararne una canzone, “All About That Bass”.
Al contrario moltissime altre star, soprattutto nel mondo del cinema, utilizzano abbondantemente questo tipo di applicazione, come Lady Gaga nel suo servizio per la campagna pubblicitaria della sua amica stilista Donatella Versace e il suo celeberrimo marchio di moda Versace.
Che ne pensate? Ritenete giusto il gesto della rapper?