Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Il miglior album di Rihanna? Vota il tuo preferito!

0 1.834

Era il 24 maggio 2005 quando venne rilasciato il primo singolo di Rihanna Robyn Fenty! Qualche mese più tardi, nel mese di Agosto, uscì l’album di debutto di Rihanna chiamato “Music Of The Sun”. Il suo successone con “Pon Da Replay” aveva fatto pensare tutti ad una one hit wonder, ma in realtà le cose, come ben sapete, sono andate diversamente…

rihanna-miglior-album

In un epoca di rivoluzioni nel mondo della musica, quando già il digitale predominava, Rihanna è una delle poche artiste che sono riuscite ad affermarsi in maniera incisiva! Nell’arco di questi 10 anni di musica, la cantante dalle modeste origini barbadiane, è riuscita a pubblicate ben sette album, con un ottavo progetto in lavorazione, e forse il primo progetto che la vede incontrare qualche difficoltà a livello promozionale e di vendita (ovviamente ci basiamo solo sui singoli rilasciati sino ad oggi).

Accusata spesso di avere pochi talenti artistici, Rihanna non si è mai arresa, ha puntato molto sulla sua immagine, sulla scelta dei collaboratori più giusti, ed ha cercato di migliorare anche sotto l’aspetto vocale, il suo vero tallone d’Achille.

Un successo che ha cominciato a diventare imponente dal terzo album “Good Girl Gone Bad”, un vero disco trend-setter della musica Pop, che le ha fruttato diverse hits: 2 canzoni numero 1, 3 Top10 hits, e una Top20 hit.

Rihanna ci è finita un po’ per caso nel musicbiz, ed ha dovuto davvero tirare fuori il carattere per sopravvivere, anche perché la sua label, appena si era accorta del potenziale e dell’appeal di Rihanna sul pubblico, l’ha praticamente costretta a sfornare un album dopo l’altro!

Solo negli ultimi anni Rihanna si è riuscita a prendersi del tempo, ed è anche per questo motivo che i fans stanno ancora aspettando il suo disco numero 8.

Non sono mancate le controversie ed i momenti difficili nella carriera di Rihanna, dalle violenze subite da Chris Brown, alle accuse di eccessi nell’uso di sostanze stupefacenti, ed anche in questo 2015, con il suo recente video per il brano “Bitch Better Have My Money”, Rihanna ha rivelato un’immagine dissacrante, che certamente dividerà l’opinione pubblica.

Con questo post vogliamo celebrare comunque i momenti migliori della sua carriera a livello musicale, vogliamo darvi l’opportunità di fare un punto della situazione di questa prima decade musicale di Rihanna.

Qua di seguito la lista dei 7 album di Rihanna, con i dati di vendita, ed i singoli estratti dai vari lavori.

Una lista votabile per decretare qual’è il miglior album della cantante Barbadiana in questo primo decennio si successi:

Per molti in questa lista sarebbe anche potuto esserci il famigerato #R8, ma fino ad oggi non è stata dichiarata nessuna release date. Ovviamente siamo davvero curiosi di sapere cosa ci aspetterà nei prossimi anni…

Riuscirà Rihanna a rimanere sulla cresta dell’onda? Oppure è destinata a lasciare spazio ad altre artiste?

Vi invitiamo a votare e condividere sui social il vostri voti! Ovviamente faremo dei recap “democratici” e votabili di questo tipo anche per altre grandi popstar! Stay Tuned…

Get real time updates directly on you device, subscribe now.