Sono forse finiti i tempi degli Hit Singles di Beyoncé, ma di certo la sua videografia non passa inosservata.
Con il video di “APES**T” insieme a Jay-Z, i due sovrani della musica Black hanno dato sfogo all’immaginazione, proponendo una clip all’interno del prestigioso museo Francese di Parigi.
Un video che certamente non passa inosservato, sia per il contenuto di grandi capolavori d’arte ripresi dal vivo, che per la sfarzosità e l’esclusività dello stesso.
Lo stesso Museo che ha concesso ai due musicisti di girare una clip all’interno della struttura, ha deciso di approfittare di questo ulteriore incremento di visibilità, proponendo un documentario, ed una guida, che
ripercorre le 17 opere che appaiono nel video, in un museo che é tra i più ricchi al mondo.
Un percorso visivo sulle opere d’arte, che forse renderà un po’ più eruditi tanti fans, alcuni completamente ignari riguardo al tema storia dell’arte, o che addirittura non sapevano nemmeno dell’esistenza di questo museo.
Se siete interessati ad approfondire sulle opere presenti nel video, cliccate qua per visitare la pagina del sito del Louvre
56 milioni di visualizzazioni per ora su Youtube, e se l’intento di Beyoncé e Jay-Z era anche quello di aumentare il turismo a Parigi, beh, certamente hanno fatto centro.
Sarebbe bello vedere spesso video con arte e musica che si mescolano, peccato che in pochi artisti, oggi come oggi, possono permetterselo…