Due giorni fa, 11 febbraio 2016, la cantante americana Britney Spears ha inaugurato la nuovissima leg del suo residency a Las Vegas intitolato Piece Of Me. Come la stessa star aveva dichiarato, i nuovi show sono un tripudio di novità, colori, laser e coreografie mozzafiato.
Ecco quanto dichiarato dalla cantante di “Perfume” a uno dei due quotidiani di Las Vegas, il Las Vegas Sun, in un’intervista esclusiva tra l’incaricato del giornale e la star, che ha risposto a tutte le domande via mail.
Intervistatore: Sei felice per il nuovo look di “Piece Of Me”? Raccontaci quello che ti aspetti.
Britney: Sono maledettamente eccitata! Ho aggiunto alcune delle canzoni preferite dai miei fan all’interno della setlist, cambiato l’intro e nuovi vestitit di scena, disegnati apposta per ogni parte dello show. Ho anche messo insieme un dance break con le tre canzoni che io preferisco nella discografia di Missy Elliot. E adesso abbiamo anche i laser, quando mi piacciono quelle luci!
I: Perchè hai voluto cambiare alcune cose? E com’è stato lavorare con Baz Halpin?
B: Sono costantemente in contatto con i miei fan che mi chiedono di aggiungere una o l’altra canzone, ho pensato che essendo in tour qui da 2 anni sarebbe stato creare qualcosa di diverso. Mi piace moltissimo lavorare con Baz Halpin, lui mi ha ascoltato ed ha capito le mie idee e come metterle in scena.
I: Quanto tempo avete impiegato per trasferire le idee dalla carta alle prove materiali?
B: L’intenzione non era quella di cambiare tutto lo show, ci sono alcune parti originali che amo e che quindi non abbiamo cambiato, ma è stato comunque un processo molto lungo, tre mesi, giù di lì. Siamo partiti da dei concetti e delle idee stravaganti, ci siamo incontrati per decidere la setlist e nuovi aspeti, creato nuovi mix delle mie canzoni, provato nuove coreografie per settimane e settimane e finalmente abbiamo messo tutto insieme. Tutto questo processo è stato stancante per me, pensate per chi ha lavorato più di me! LOL.
I: Quali canzoni sei felice di avere nella nuova versione delle show?
B: Ho sempre amato “Breathe On Me”, così sono felicissima di perfermarla ora. Ha un vibe così sensuale.
I: Che cosa dovrebbero aspettarsi i fan che vengono a vederti?
B: Abbiamo alcune nuove coreografie divertenti quindi penso che i fan possano venire per divertirsi insieme a noi.
I: Nel weekend di lancio della nuova leg ci sarà pure San Valentino. Hai intenzione di fare qualcosa di speciale per tutti gli amanti della festa degli innamorati?
B: Solamente donando loro “Piece Of Me”
I: Festeggerai San Valentino in una maniera speciale?
B: I miei ragazzi saranno con me a Las Vegas quel giorno, e sono loro gli amori della mia vita!
I: Ora pensa al tour finito, cosa ti avrà divertito in questa residency?
B: Io amo Las Vegas! Sembra quasi una seconda casa per me. Mi piacerebbe moltissimo passare altri anni qua.
I: Sei felice di stare ferma qui a Las Vegas invece di andare in tour per tutto il mondo?
B: Assolutamente! Non potevo scegliere di meglio. Mi piace moltissimo fare i concerti in un posto solo, inoltre sono contenta perchè ho i miei figli vicini a me, quindi possiamo uscire insieme moltissime volte. Qualche volta però penso di andare in un tour mondiale e viaggiare. Questo è nel mio sangue.
I: I tuoi fan sono in attesa di ascoltare nuovo materiale inedito. Come sei messa con il nuovo disco?
B: Non vi preoccupate, ascolterete qualcosa di nuovo presto… molto presto!
I: Durante le pause dello show di Las Vegas vorresti aggiungere in qualche modo qualche concerto in giro per l’America o per il mondo? Se no, sarai capace di andare in un tour mondiale dopo la fine del residency, oppure hai intenzione di stare ancora immersa nel “Piece Of Me” perchè ti piace stare qui?
B: Spero che in qualche modo riuscirò a fare qualche concerto! Mi piace moltissimo incontrare i miei fan oltreoceano che non sono riusciti a venire qui a Las Vegas.
Che ne pensate di queste dichiarazioni?