Ottime notizie per Janet Jackson, arriva un altro premio per la leggendaria cantante!
Quest’anno gli MTV EMA, assegneranno il Global Icon Awards ad una delle più longeve e leggendarie artiste di sempre: Janet Jackson
La cantante presenterà un medley dei suoi successi più grandi durante la serata, incluso l’ultimo singolo #MadeForNow, il prossimo 4 novembre, per la sua prima performance in assoluto agli European Music Awards.
Janet riceverà l’onoreficenza che é stata già assegnata anche agli U2, Whitney Houston, i Green Day, e tanti altri.
La sua influenza sulla musica R&B e Pop é stata innegabile, ispirando artisti come Beyoncé, Britney Spears, Ciara e molti altri. I suoi video sono leggendari, come pure le coreografie, i testi delle canzoni, spesso impegnate socialmente, ma anche il suo stile unico, e la sua versatilità artistica.
Si tratta solamente di uno dei tanti Icon awards ricevuti da Janet, quest’anno già Billboard l’aveva incoronata, ma già molti anni fa MTV US aveva dato il riconoscimento a Janet, si parla degli inizi del 2000.
Finalmente anche in Europa si sono resi conto che si tratta di una vera leggenda, una delle poche ancora rimaste, insieme a Mariah Carey, Cher, Madonna, Celine Dion.
Gli EMA quest’anno andranno in onda da Bilbao, Spagna, che ospiterà la manifestazione.