Non è mai scontato che una brava cantante possa essere anche una brava attrice. Interpreti talentuose come Mariah Carey e Beyoncé sono state travolte da critiche negative per i loro mai ripetuti tentativi di attrici, ma quello di cui stiamo per parlarvi è un caso molto diverso.
L’american idol Jennifer Hudson, infatti, con il suo unico ruolo importante, quello di “Dreamgirls”, di critiche negative non è subite affatto, anzi è stata esaltata enormemente per aver dimostrato grandi doti di attrice, riuscendo addirittura ad accaparrarsi sia un Golden Globe che un Oscar. Da notare che fino ad allora l’unica cantante mai riuscita a vincere un Oscar era stata Cher. Pensate che è proprio nel medesimo film che avvenne il debutto recitativo di Beyoncé, eppure tutte le attenzioni andarono su di Jennifer.
Ebbene, a distanza di tanti anni da quell’incredibile prova, secondo quanto rivelato quest’oggi la bella e talentuosa Jennifer sta per tornare a recitare, anche questa volta in un biopic dedicato ad una grande cantante. Se nel su citato film il talento celebrato era quello delle Supremes, in questo nuovo lavoro l’interprete dovrebbe indossare i panni di Aretha Franklin, una grande voce che ancora continua ad emozionare e le cui vette difficilmente potranno mai essere raggiunte da altri artisti.
Logicamente, riproporre il talento di Aretha è una mission impossible, ma JHUD è forse la cantante odierna che più si avvicina a lei, e dunque sceglierla è davvero una mossa molto saggia a nostro avviso. In attesa di novità sul progetto, che ne pensate di queste parole?