Il mondo dei social ha totalmente rivoluzionato il mondo della musica. Avevamo già le varie Alessandre Amoroso, Baby K & Co. pronte all’assalto per l’assalto finale, ma dal nulla, grazie alla viralità su Tik Tok ed i social, arriva un artista sudafricano chiamato Master KG a scombinare i piani!
Si chiama “Jerusalema” la nuova hit estiva. Non arriva dai paesi latino americani, non é stata creata a tavolino da “produttori” italiani, ma grazie al tam tam sociale arriva direttamente dal continente africano, ed é un messaggio di positività e spensieratezza.
Il brano é stato creato alla fine del 2019 dal musicista e produttore musicale Master KG in collaborazione con la cantante Nomcebo.
Solamente in questa estate 2020 ha attecchito in tutte le classifiche europee grazie alla viralità ottenuta su TikTok! Il brano é nelle classifiche di tutti i paesi del vecchio continente, in Italia si trova alla numero 1, ed il video su Youtube ha già oltre 70 milioni di views.
Contenuti dell'articolo
Jerusalema grazie alla JerusalemaChallenge ha già oltre 130 milioni di riproduzioni su TikTok
TikTok ancora una volta propulsore di Hit che mai sarebbero arrivate ad un così ampio successo, e così ci ritroviamo a mezza estate con l’improvviso successo che arriva direttamente dall’Africa, e riapre completamente la corsa al tormentone estivo di questa strana estate 2020.
Il brano ha dei ritmi afropop, ma il testo é stato creato come brano Gospel, una chiamata a Dio, una preghiera. Davvero molto particolare per diventare un tormentone…
Certamente tra le più grandi anomalie mai registrate nella corsa al tormentone estivo. Ma non siamo davvero nuovi a queste cose. Vi ricordate quando a diventare tormentone fu una canzone dedicata alle violenze domestiche? Era il 2004 ed impazzava “Malo” di Bebé.
Ecco la traduzione in italiano di Jerusalema
Gerusalemme è la mia casa,
guidami,
portami con te
non lasciarmi qui
Gerusalemme è la mia casa
guidami,
portami con te,
non lasciarmi qui
Il mio posto non è qui,
il mio Regno non è qui
guidami
portami con te
il mio posto non è qui
il mio Regno non è qui
guidami
portami con te
guidami
guidami
guidami
portami con te