Joe Jackson é stato nel bene e nel male, uno dei personaggi più controversi collegati al mondo della musica.
Il padre di due superstar come Michael Jackson e Janet Jackson, é deceduto ad 89 anni, oggi 27 giugno 2018. Lo riporta TMZ. Il padre Jackson ha lottato contro un cancro che ha avuto la meglio
“Jackson, 89 anni, ha sofferto di diverse patologie negli ultimi anni, inclusa la demenza senile, infotunio, ed un attacco di cuore. È rimasto anche ferito in un incidente stradale qualche anno fa”
Al momento pare che stia affrontando la fase finale di un cancro incurabile, e starebbe combattendo tra la vita e la morte. A fare compagnia al marito ci sarebbe l’amorevole madre dei Jackson, Katherine.
Joe, con la sua severità, ha tirato su 10 figli, formando il fenomeno dei Jackson 5, per molti “costretti” a rinunciare alla loro infanzia in nome del lavoro e della carriera nel mondo dello spettacolo.
Dalla prole di Joe e Katherine, sono nate anche due grandi leggende della musica, l’indimenticabile Re Del Pop Michael, scomparso il 25 giugno 2009, e Janet, che attualmente sta invece ripartendo con il suo World Tour.
Sono piovute tante accuse sul nome di Joe, dalla violenza perpetrata contro i figli, ad un rapporto di odio ed amore con il figlio Michael, esortato a diventare il più grande personaggio musicale di sempre, ma che una volta affermato, temeva il padre e lo lasciava spesso distante dai suoi affari.
C’è chi di Joe affermava fosse un lucratore senza scrupoli ed un padre padrone, e chi invece ne tesse le lodi per plasmato con le sue mani una delle famiglie dello spettacolo più di successo di tutti i tempi, quasi fosse una dinastia.