Contenuti dell'articolo
JP Saxe e Julia Michaels hanno deciso di realizzare una nuova variante del loro singolo If the world was ending, con la partecipazione di molti cantanti famosi del calibro di Alessia Cara, Kesha e Sam Smith
If the world was ending è un singolo del cantautore canadese JP Saxe e della cantautrice statunitense Julia Michaels rilasciato lo scorso ottobre, ma che sta riscuotendo un considerevole successo solamente nelle ultime settimane, dimostrandosi una vera e propria sleeper hit.
Il brano narra di una relazione giunta al termine a causa dell’incompatibilità della coppia, ma il protagonista chiede alla persona amata se, nel caso in cui il mondo stesse per finire, starebbero insieme per l’ultima volta:
Se il mondo stesse per finire tu verresti, vero? / il cielo potrebbe cadere ed io ti stringerei forte / e non ci sarebbe un motivo per cui / dovremmo anche dirci addio
Il 30 aprile è stata pubblicata una nuova versione della canzone che vede la partecipazione di molti artisti della scena musicale globale ed appartenenti a mondi musicali diversi, quali H.E.R., Alessia Cara, Jason Derulo, Kesha, Zara Larsson, Sam Smith ed Anne-Marie, per citarne alcuni. È inoltre presente anche Finneas (fratello di Billie Eilish), produttore del pezzo.
Ogni artista ha eseguito uno o più versi del brano, riprendendosi con la videocamera mentre cantava dalla propria abitazione o dal proprio studio, dato che la maggior parte di questi cantanti si trova in quarantena in questo periodo di emergenza sanitaria. Sono inoltre presenti dei versi in spagnolo, intonati da Evaluna Montaner e Camilo e dal duo composto da Mau y Ricky.
Questa versione è stata realizzata allo scopo di supportare l’organizzazione dei Medici senza frontiere (Médecins sans frontières), attualmente impegnata nella lotta contro il Covid-19: i proventi ricevuti da Sony Music per questo video saranno difatti donati per sostenere l’organizzazione sopraccitata.
Di seguito trovate il video pubblicato su Youtube:
Ecco l’elenco completo dei cantanti che hanno preso parte al video, in ordine di apparizione: H.E.R., Niall Horan, Keith Urban, Finneas, Alessia Cara, Jason Derulo, Kesha, Zara Larsson, Kelsea Ballerini, Sam Smith, The Rose, Anthony Ramos, Pink Sweat$, Jordan Davis, Sasha Sloan, Anne-Marie, Noah Cyrus, Lindsey Stirling, Fletcher, Sabrina Carpenter, Evaluna Montaner, Camilo, Sam Nelson Harris (X Ambassadors), Maeta, Mau y Ricky, Florida Georgia Line, Julia Michaels, JP Saxe.
Di seguito trovate la versione originale della canzone ad opera di JP Saxe e Julia Michaels:
Di seguito trovate la versione bilingue in inglese e spagnolo cantata da JP Saxe ed Evaluna Montaner:
Cosa ne pensate di questa nuova variante del brano ricca di ospiti? Conoscevate già questa canzone?