Julia Michaels: ecco l’EP “Inner Monologue Part 1”, duetti con Selena Gomez e Niall Horan

È uscito nella giornata di giovedì 24 gennaio il nuovo ep della cantautrice statunitense Julia Michaels, che contiene due duetti con Selena Gomez e Niall Horan

0

Julia Michaels dopo il successo come autrice per artisti del calibro di Britney Spears e Demi Lovato e come interprete grazie alla sua hit Issues, inizia il 2019 rilasciando il suo secondo lavoro, Inner monologue part 1

Dapprima autrice per artisti del calibro di Britney Spears, Demi Lovato, Fifth Harmony e Justin Bieber, Julia Michaels ha deciso poi di mettersi in gioco tentando la carriera come interprete dei suoi brani, confezionando un primo ep, Nervous System, uscito nel 2017 e trainato dal successo della hit Issues, che ha raggiunto la posizione numero 11 nella Billboard Hot 100. Nello stesso anno collabora inoltre con i Clean Bandit, prestando la voce al pezzo dance I miss you.

Viene inoltre nominata in due categorie alla scorsa edizione dei Grammy Awards, come miglior artista esordiente, e la sua Issues ottiene la candidatura “come canzone dell’anno”.

Dopo vari duetti nel corso del 2018 con cantanti come Keith Urban e Lauv, la cantautrice pubblica ora un nuovo lavoro, intitolato Inner monologue part 1, un ep composto da sei brani e che presenta al suo interno due featuring con nomi di spicco nel panorama del pop quali Selena Gomez, con la quale aveva già collaborato in passato, firmando numerosi brani dei suoi album Stars dance e Revival, e l’ex One Direction Niall Horan.

Julia Michaels aveva annunciato l’uscita dell’ep solamente la scorsa settimana, tramite i suoi profili social:

Ha inoltre condiviso la tracklist del progetto, che si apre con il duetto insieme a Selena Gomez, Anxiety, e si chiude con il featuring di Niall Horan, What a time:

View this post on Instagram

6 days ❤️

A post shared by Julia Michaels (@juliamichaels) on

Mercoledì però l’artista ha comunicato ai suoi fans la decisione di anticipare l’uscita della sua nuova fatica discografica di un giorno, pubblicandolo così giovedì 24 gennaio:

Selena Gomez nel giorno dell’uscita dell’ep ha condiviso una foto di lei e Julia Michaels sui suoi profili social, sottolineando l’importanza del brano Anxiety cantato insieme all’interprete di Worst in me:

La mia dolce anima sorella. Julia sei stata una parte enorme della mia vita. Mi hai insegnato come avere coraggio quando avevo dei dubbi su me stessa. Questa canzone è molto vicina al mio cuore perchè ho provato ansia e conosco molti miei amici che la provano anch’essi. Non sei mai solo se ti senti così. Il messaggio è indispensabile e spero davvero che vi piaccia!

Anche Niall Horan ha voluto condividere l’uscita del nuovo progetto della sua collega e amica:

 È uscito!!! La mia adorabile amica Julia Michaels ha rilasciato la prima parte di Inner Monologue. Questa donna è la persona più talentuosa che conosco e sono così felice per lei e sono felice di far parte della sua vita e della sua musica.

Ecco il link per ascoltare Inner Monologue Part 1 su Spotify:

Cosa ne pensate del nuovo lavoro della cantautrice statunitense? Pensate che Julia Michaels riuscirà ad imporsi nel panorama del pop odierno o credete si perderà nell’affollato universo musicale?

Commenti
Caricamento...